Notiziario Npc Willie Basket Rieti

Under 15 femminile

E FINALMENTE E’ ARRIVATA LA VITTORIA P.G. FRASSATI – NPC WILLIE BK 31-33

E’ stata una partita molto sofferta, ma dal dolce finale quella giocata dalle ragazze dell’U15 la scorsa domenica a Roma.

Il primo quarto è finito in vantaggi delle amarantocelesti (4-7) che seppur di poco anche avrebbero potuto allungare di più il passo… Nel secondo quarto, purtroppo, le nostre vanno un po’ in affanno e le avversarie ne approfittano per chiudere la frazione in parità (13-13) 

Richiamate a una maggiore concentrazione, le ragazze sono tornate in campo decise e determinate ad aggiudicarsi la vittoria tanto che il terzo quarto è finito con un netto vantaggio per Rieti 18-27. 

Sembrava che la gara fosse finita lì, ma proprio negli ultimi minuti di gioco le padrone di casa hanno effettuato una rimonta incredibile, tanto da raggiungere le reatine, ma non sufficiente a strappare loro la meritatissima vittoria.

Questo pomeriggio alle 18:00, per il recuperare della settima giornata, le ragazze di coach Matteucci e vaccaro incontreranno Stella Azzurra Rm Nord

Tabellini. Aleandri L. 14, Di Credico C. 9, Aloisi S. 4, Graziani A. 2, Di Carlo F. 2, Giovannelli S. 2 , Matteucci A., Donati B., Marroni F., Feliciangeli  L., Fagiani G. 

Parziali 4-7, 9-6, 5-14, 13-6

 

Under 15 Maschile

SCONFITTI PER DUE PUNTI CONTRO LA DILETTANTISTICA ROMANA (47 – 49)

Sconfitta casalinga per il gruppo Under 15 della Npc Willie Basket Rieti contro la Dilettantistica Romana al termine di una gara giocata un po’ sotto tono da parte dei padroni di casa. Partenza lenta per gli amarantocelesti che sembrano poco concentrati e stentano a trovare il bandolo della matassa, ma sul finale di quarto riescono ad impattare e poi portarsi avanti nel punteggio. Nel secondo quarto regna un sostanziale equilibrio con le squadre che vanno al riposo lungo sul 30 a 26. Nel terzo periodo cambia l’inerzia della partita con gli ospiti si mettono a zona pari e ci restano per tutto l’arco dell’incontro. I nostri ragazzi non ancora abituati ad attaccare questo tipo di difesa, vanno in difficoltà subendo un break che purtroppo risulterà decisivo. Nell’ultimo periodo i reatini hanno una buona reazione, ma non riescono a completare la rimonta con l’ultimo possesso che si ferma sul ferro e chiudono a meno due.

Prossimo impegno per i ragazzi della Npc sabato alle 16 ancora al Palasojourner dove arriva la capolista e imbattuta Smit Roma.

Parziali: 12-10;18-16; 5-13; 12-10

Progressivo: 12 -10; 30-26; 35-39; 47-49

Tabellini: Fantini 15, Berrettoni 10, Giuliano 9, Ciogli 5, Rossi 4, Bizzoni 2, Diana 2, Annibaldi, Beretta, Carosella, Morlacchetti ne.

 

Under 17 

BELLA VITTORIA PER L’U17 SUL CAMPO DI FONTE ROMA EUR PER 68-51

Partono con una vittoria, nel girone di ritorno, i ragazzi dell’U17. Sin dalla palla a due i reatini mettono grossa intensità, acquisendo sin da subito un vantaggio in doppia cifra.

Sull’onda del primo quarto, si prosegue nel secondo, trovando buone soluzioni in campo aperto e leggendo bene i vantaggi vicino a canestro.

Nella seconda parte della gara, gli amarantocelesti sono bravi a non calare la concentrazione, mantenendo, come tutti i ragazzi scesi in campo, una buona intensità.

La prossima gara, la formazione U17 farà visita alla capolista Lazio.

Parziali: 18-9, 36-22, 48-32.

Rieti.Quintili 21, Finizi 15, Godoy 12, Blasi 6, Martellucci 5, Pitoni 4, Chiani 3, Brandi 2, Torda, Antonini, Pezzotti, Rinaldi. All: De Ambrosi G Ass: Brandi S

 

Under 19

NOVA BASKET CIAMPINO – NPC WILLIE BASKET RIETI: 57-67

Partita tosta quella del’U19 a Ciampino.
Inizia un po’ deconcentrata Rieti che subisce l’intensità degli avversari.
La Npc esce come un diesel alla distanza e controlla la gara, sempre in vantaggio di 7-8 lunghezze,  fino al fischio finale. 
“Devo fare i complimenti a Ciampino –afferma coach De Ambrosi – non merita assolutamente la classifica attuale, è una squadra che mette molta energia in campo ed ha buone individualità. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, perché anche all’andata ci hanno messo in difficoltà. Siamo stati bravi a portare a casa i due punti”

Prossimo impegno il 23 dicembre a Vis Nova. Era stato chiesto lo spostamento della gara, ma non è stato accettato. Andremo lo stesso a giocarci la gara anche se molto probabilmente non saremo al completo. 

Parziali: 16-18, 16-21, 18-14, 7-14

Nova Basket Ciampino: Simonetti,  Taullaraj 10, Barcaroli 9 Ponza, Calvani 9, Tshisol 8, Vallario 18, Pichini 2,  Bonanni 1. Coach: Dessì

Npc Willie Basket Rieti : Marinelli 16, Aguzzi 11, Finizii,  Ippoliti 10, Mariantoni 5, Coccia 6, Falcone, Rinaldi 4, Buccioni,  Palmegiani, Pace, 15, Ricci;  Coach: De Ambrosi, Ass. Coach: Brandi

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author