Notiziario Npc Willie Basket Rieti

Npc Willie Basket Rieti Under 17 Elite NPC vs Civitavecchia 62-63
Non è un momento fortunato per l’U17 che perde la seconda gara consecutiva di un solo punto, stavolta al Palasojourner.
I ragazzi di Rieti partono subito con il piede giusto, portandosi subito in vantaggio di una decina di lunghezze, ma Civitavecchia è brava a tenersi a galla, chiudendo il primo quarto 25-18.
Nei rimanenti quarti sembrava che i padroni di casa potessero controllare la gara, ma a 4 minuti dal termine dell’incontro, a causa di una flessione nella concentrazione, Civitavecchia impatta la gara.
Da lì in poi gli episodi fanno la differenza e, per la seconda volta consecutiva, non sono a favore degli amarantocelesti.
“È stata una gara strana – dichiara coach De Ambrosi- ho chiesto ai miei ragazzi di avere un approccio diverso rispetto alla gara di Petriana e lo hanno fatto, entrando in campo determinati. Tutto sommato abbiamo fatto una buona gara, eravamo sempre in controllo. A metà dell’ultimo periodo abbiamo diminuito la concentrazione e questo ci è stato fatale. Nelle ultime due gare abbiamo avuto delle percentuali quasi ridicole dalla linea della carità e questo è stato uno dei motivi della sconfitta. Il periodo di crescita passa inevitabilmente anche per le sconfitte e la crescita è per noi questa la priorità assoluta”
Parziali: 25-18, 37-28, 48-42
Npc – Quintili 23, Martellucci 9, Finizi 8, Godoy 8, Brandi 6, Pitoni 4, Pezzotti 2, Torda 2, Blasi, Chiani, Palomba, Antonini.

Under 15 femminile Npc vs Acilia Bk 30-98
Il risultato più “pesante” che le reatine hanno dovuto fronteggiare fin qui è stato quello di domenica 16, contro una delle squadre più forti del girone: Acilia Bk.
Già dal primo quarto le amarantocelesti hanno subìto l’aggressività delle avversarie a cui non hanno saputo reagire prontamente. La differenza di età e la disparità tecnica e fisica hanno questa volta pesato in maniera particolare. 
La prossima partita verrà giocata nuovamente in casa, domenica 23 novembre, e sarà di nuovo un’altra bella montagna da provare a scalare, visto che affronteranno l’attuale prima in classifica, la ATHENA BK. Appuntamento alle ore 11:00 al Palasojourner. Forza ragazze! 
I parziali 6-29 11-35 2-12 11-22
NPC Rieti. Di Credico 12, Aleandri 6, Giovannelli 6, Graziani 4, Fiorentini 2, Donati, Ciccotti, Marroni, Aloisi, Vergij, Feliciangeli, Ciogli, Matteucci, Di Carlo.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author