Notiziario Npc Willie Rieti

FEMMINILE UNDER 15

L’esordio in campionato di questo eterogeneo gruppo, formato da ragazze nate negli anni 2003- 1999, che si troveranno ad affrontare avversarie più grandi e molto spesso più esperte, è avvenuto la scorsa domenica mattina, sul campo viterbese della PALLACANESTRO ANTS. 

Il verdetto del campo, 67-35, non tiene conto della soddisfazione dei tecnici e della dirigente per il comportamento delle ragazze. Partite all’inizio un po’ spaventate, hanno affrontato la gara con il giusto piglio e con un grande impegno. 

E’ il primo gruppo di atlete della NPC Willie Basket Rieti che, anche attraverso la passione e l’entusiasmo di queste giovani atlete, sta cercando di dare vita ad un settore giovanile femminile più numeroso. 

Il prossimo incontro casalingo, NPC vs SMIT ROMA CENTRO, si giocherà domenica 02 novembre alle 11:00 al Palasojourner. 

Parziali 22-4, 15-6, 17-15, 13-10.

NPC Willie Basket Rieti. Graziani 15, Aleandri 6, Di Credico 4, Aloisi 4, Fiorentini 2, Fagiani 2, Giovannelli, Donati, Marroni, Vergij, Di Carlo, Feliciangeli, Matteucci, Ciccotti. 

Pall. Ants Viterbo . Quaresima 25, Di Giuseppe 17, Fiocchetti 11, Mazzaglia 4, De Iasi F. 4, Ricci 4, De Iasi P . 2. 

UNDER 17 Élite 

Buon esordio per i ragazzi dell’U17 Élite, guidati da coach De Ambrosi Gianluca e dell’assistente Sandro Brandi, in terra Romana contro la sempre ostica Fonte Roma Eur.

Dopo un inizio di studio da parte delle due formazioni, i nostri scavano un primo break, concludendo il primo quarto 10-17 a proprio favore.

Nel secondo quarto, con grande determinazione in difesa e con una buona circolazione di palla in attacco, i nostri ragazzi ipotecano la gara, andando negli spogliatoi in vantaggio di 22 lunghezze.

L’inizio del terzo periodo vede la squadra di casa, con un parziale di 6 -0, cercare di ritornare in partita, ma gli amarantocelesti ritornano a difendere con intensità e a correre bene in contropiede, trovando quasi sempre delle buone soluzioni offensive.

Nell’ultimo periodo i nostri gestiscono e vanno a vincere per 42-67.

Ottimo l’apporto di tutti i componenti del roster.

“Non siamo ancora una squadra –spiega coach De Ambrosi – ma abbiamo intrapreso la strada giusta, soprattutto durante gli allenamenti settimanali, dove tutti si allenano con grande applicazione ed entusiasmo”

NPC:torda 3,quintili 16,pitoni 2,rinaldi 2,blasi 4,martellucci 16,finizii 16,godoy 8,palomba,chiani,antonini.all.Gianluca de Ambrosi,assist Sandro Brandi

Parziali 10-17, 11-26, 10-14, 11-10.

UNDER 15 ELITÉ

Dilett. Romana – Npc 58 – 50

Perde sul campo della Dilettantistica Romana la Npc Willie Basket Rieti, dopo un over time. Fin troppo severo il punteggio finale per quel che si è visto in campo. I ragazzi di coach Alessandro Rossi sono in testa e in controllo della gara, dall’inizio fino ai minuti finali, quando hanno subiscono il prepotente ritorno dei padroni di casa che prima sono riescono ad impattare nel punteggio, e poi, nel successivo over time, prendono il vantaggio necessario per vincere la partita.

Buona la partenza della Npc che va subito in vantaggio e concede ai padroni di casa di restare attaccati alla partita solo con i tiri dalla lunetta. 

Dopo un secondo quarto dove regna l’equilibrio, la Npc trova ancora un mini break che gli permette di iniziare l’ultimo periodo sul + 8. Poco alla volta, però, complice un po’ di stanchezza, la Dilettantistica Romana, a cui va comunque  il grande  merito di non aver mai mollato, si avvicina fino a raggiungere il 45 pari, quando mancano pochi secondi alla fine. All’over time si fa sentire il contraccolpo psicologico di una partita che sembrava avviata verso la vittoria, mentre la Dilettantistica, sulle ali dell’entusiasmo, riesce a piazzare i canestri decisivi per chiudere la gara. Nulla di compromesso per il prosieguo del campionato per i ragazzi di Rieti che domenica prossima al Pala Tellene affronteranno la Smit Roma. Palla a due prevista alle 9.30.  

Parziali 9 – 13; 14 – 14; 9 – 13; 13 – 5.   13 – 5 (dts) 

Progressivo: 9 -13; 23 – 27; 32 – 40; 45 – 45.  58 – 50 (dts)

Tabellini:  Berrettoni 19, Rossi 9, Annibaldi 4, Bizzoni 4, Ciogli 4, Diana 4, Giuliano 4, Fantini 2, Beretta, Carosella. All. Alessandro Rossi   

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author