Notiziario OdontoSalute Termoli

CAMPIONATO U14
PALLACANESTRO ODONOSALUTE TERMOLI –AIRINO BASKET  57-43
Parziali: 13-10, 23-21, 43-31
Termoli Young: Pesce 23, Rocco 6, D’Ortona L., D’Ortona A. 8, Feliziani 2, Lossi 4, Talia,  Genovese, Greco Brakus 9, Ponsanesi 3, Severo, Cristiano 2. All. Amico.

Chiude l’anno imbattuta la Pallacanestro OdontoSalute Termoli battendo l’Airino nella stracittadina sentitissima. Match in equilibrio nel primo tempo, poi i padroni di casa mettono la freccia ed allungano toccando la doppia cifra di vantaggio grazie alle giocate di Pesce; il gap aumenta, arriva anche alle 20 lunghezze e i ragazzi della OdontoSalute Termoli centrano la vittoria restando in vetta al campionato senza sconfitte.
Soddisfatto coach Amico a fine gara: “Sono molto soddisfatto della gara dei ragazzi, che hanno avuto la pazienza di aspettare il momento giusto per prendere in mano la gara e centrare i due punti: un segno di maturità. Questo è un gruppo molto unito, che si diverte a stare e giocare insieme, e che può fare tanta strada…”

CAMPIONATO U17
PALLACANESTRO ODONTOSALUTE TERMOLI – AIRINO 76-54
Parziali: 21-9, 43-21, 58-33
ODONTOSALUTE TERMOLI: Palumbo 2, Bravo 6, Marino 15, De Stefano 7, Rinaldi 8, Martino 9, Iezzi 4, De Gregorio 2, Fiorilli 13, Guidotti 10.All Amico
AIRINO BASKET: Colella, Romagnuolo 5, Moffa, Michillo 11, Quaranta 11, Parente, La Notte, Di Dodo 16, Recchi 11. All. Bertinelli

Altro derby ed altra vittoria per la Pallacanestro OdontoSalute Termoli contro l’Airino: questa volta è l’U17 a portare a casa la vittoria contro i “cugini” di coach Bertinelli. Gara sempre condotta da Martino e compagni, tanto che all’intervallo il tabellone recitava già un eloquente +21, frutto di giocate in campo aperto, buona circolazione e capacità di leggere la difesa e trovare l’uomo libero. Nel terzo periodo i padroni di casa concedono qualche rimbalzo di troppo, l’Airino rosicchia qualche punticino, ma OdontoSalute ha sempre il comando delle operazioni e porta a casa la gara senza patemi. 

CAMPIONATO PROMOZIONE
VENAFRO – PALLACANESTRO ODONTOSALUTE TERMOLI 59-52
Parziali: 12-17,  33-24, 42-39
VENAFRO: Russo 5, Mascio 6, Durante 6, Potena 8, Minchella 2, Di Lauro 3, Giannini, Migliarino 16, Capocci 2, Valente, Cancelli.
PALLACANESTRO ODONOSALUTE TERMOLI:  Marino 8, De Stefano 3,  Fiorilli, Recchi 15, Ardanese 17, Guidotti, Coronese 3. All. Amico

Buona prova della Pallacanestro OdontoSalute Termoli che nonostante le tante assenze riesce a tenere bene il campo e dare battaglia agli esperti avversari del Basket Venafro. I termolesi partono meglio degli avversari e chiudono il primo quarto sul +5,  il parziale del secondo periodo è tutto a favore dei padroni di casa che vanno all’intervallo sul +9, ma Termoli rientra e al 30’ è sul -3.  Ultimo quarto in volata, Venafro però mantiene qualche punticino di vantaggio e non permette agli avversari di avvicinarsi vincendo la gara con merito.

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO ODONTOSALUTE TERMOLI  

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author