Notiziario Pall. S. Michele Maddaloni

Notiziario giovanili della Pall. San Michele del 05/11/2014

Under 19 Elite

Pall. San Michele- B.C. Giugliano 59-49

Parziali: 15-13; 22-17; 39-43.

Maddaloni: Ragnino 17, Salanti 5, Ianniello, Nuzzo 2, Pedata 10, Barometro 11, Bocciero, Pratillo 8, Liguoro 4, De Martino, Pagano, Mandato 2, All. Monda, Ass. Ricciardi.

Giugliano: De Maria, La Selva 20, Marano 9, Ferrara 7, Capasso, Di Nardo 3, Giamminelli 4, Fedele 6, All. Ferrara.

Arbitri: Barbara Santoro e Antonio D’Aiello di Caserta.

Cronaca: Vince soffrendo più del dovuto l’Under 19 calatina, che batte tra le mura amore la battistrada Giugliano unica a punteggio pieno dopo due giornate. I ragazzi di coach Monda provano subito ad incanalare la gara sui binari congeniali, ma gli ospiti non si fanno intimidire. Il secondo quarto è una sagra dell’errore, mentre la ripresa inizia in modo spumeggiante su entrambi i fronti. Giugliano riesce anche ad essere in vantaggio al 30′, ma nella quarta ultima frazione i biancazzurri grazie all’intensità difensiva recuperano e chiudono in scioltezza.

Commenti: «Sono conscio che sto chiedendo ai ragazzi di fare un lavoro faticoso – ha dichiarato coach Giovanni Monda -. Il risultato serve sicuramente per l’autostima personale, ma sul piano del gioco dobbiamo fare ancora molti passi in avanti che solo il lavoro in palestra ci permetteranno di fare».

Under 17 Elite

Pall. San Michele-Pro Cangiani 72-62 d. 3 t. s.

Parziali: 21-12; 31-26; 40-37; 51-51; 56-56; 62-62.

Maddaloni: Pascarella 22, Bocciero 2, Brancaccio, Cioppa 4, Nappi 9, Chiriano 6, Tangredi 2, Ciccone 6, Mandato 13, Pagano 6, Cicala 2, All. Borrelli, Ass. De Maria.

Pro Cangiani: Cubudis, Marsico, Cappiello 5, Angelini 19, Crispino, Di Pasquale, Distinto 12, Cafasso 2, Sarnataro 6, Destinto, Civita 18, All. Eliantonio.

Arbitri: Francesco Padula e Antonio Ferrante di Caserta.

Cronaca: Esordio con vittoria al cardiopalma per l’Under 17 Elite, che piega dopo ben tre overtime l’ostico Pro Cangiani. Subito dopo la palla a due sono i maddalonesi ad esprimersi meglio, con maggiore cinismo. A lungo a dare però, viene fuori la grinta dei viandanti che ricucio il gap mettendo in bilico il risultato finale. Visto l’andazzo, la partita richiede non solo 5′ di gioco extra, bensì 15′, in cui nessuna delle due formazioni riesce ad avere la meglio sull’altra, fino a quando i biancazzurri non riescono a prendere quel minimo vantaggio al 53′ che gli permette di mettere in cassaforte i due punti.

Commenti: «La gara va letta con due diverse chiavi di lettura – dichiara coach Antonio Borrelli -, perché se dal punto di vista del risultato non possiamo che essere felici, sicuramente c’è da riflettere di più dal punto di vista del gioco. La squadra comunque era emozionata per l’esordio, e questo va compreso».

Under 17 Maschile

Pall. Santa Maria a Vico- Pall. San Michele 36-43

Parziali: 8-16; 12-24; 25-32.

Santa Maria a Vico: Ferrara 2, Palmieri 6, Langella 2, Piscitelli 6, De Lucia G. 2, D’Addio, Fidanza 6, De Lucia A. 8, Di Matteo, Cioffi, Calcagno 4, Di Nuzzo, All. Zamprotta.

Maddaloni: Notaro 4, Nuzzo, Famoso, Ferraro  5, Farina, Di Matteo 2, Cioffi 2, Ricciardi 12, Daddio, Sarchioto 10, Tirino 8, All. De Maria.

Arbitri: Francesco Padula e Gianmarco Di Rienzo di Caserta.

Cronaca: Primo match ufficiale vincente anche per l’Under 17 regionale di coach De Maria, che brinda al successo sul neutro di Airola contro il Santa Maria a Vico. Gara praticamente ad unico senso sin dalle prime battute, con i biancazzurri che hanno man mano allargato la forbice all’intervallo. Nella ripresa i padroni di casa tentano una reazione, mangiando qualche punticino, ma non riescono a sovvertire il punteggio che vedono i maddalonesi vincere.

Commenti: «Non siamo stati capaci di chiudere la partita molto prima – ha dichiarato coach Ferdinando De Maria -, e forse questo è l’unico cruccio che possiamo rimproverarci visto che abbiamo permesso agli avversari di tentare di riaprire un match di cui eravamo in pieno controllo».

Addetto Stampa

Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author