Notiziario Tezenis Verona

TEDDY BEAR TOSS, AL PALAOLIMPIA GIOCANO ANCHE I PELUCHES

Peluches al PalaOlimpia. Gli spettatori di Tezenis Verona-Fulgor Libertas Forlì, in programma alle 18:30 di domenica 21 dicembre, sono invitati a portare alla partita degli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato nella seconda giornata del “Teddy Bear Toss”, iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” approvata dalla Lega Nazionale Pallacanestro che domenica scorsa ha riscosso grande successo.

Nei giorni successivi i giocatori delle varie squadre saranno coinvolti per la consegna dei peluche collezionati ai reparti di Pediatria degli ospedali cittadini. Il “Teddy Bear Toss” ha una matrice americana, promossa principalmente nel campionato di hockey su ghiaccio. “La Giornata Tipo” ha deciso di replicarla in Italia con finalità meritorie e rivolte ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver.

Il “Teddy Bear Toss” ha anche ricevuto il sostegno dell’associazione PETER PAN ONLUS che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie. La FIP si è dimostrata disponibile ad annullare i provvedimenti disciplinari che potrebbero essere comminati, da regolamento, per l’ovvia sospensione della gara nel tempo necessario a raccogliere i pelouches donati dagli appassionati.

 

VERSO TEZENIS-FORLI’, SABATO ALLENAMENTO AL PALAOLIMPIA

Allenamento pomeridiano al PalaOlimpia per la Tezenis, a due giorni dalla gara casalinga di domenica 21 dicembre (palla a due alle 18:30) con la Fulgor Libertas Forlì valida per la tredicesima giornata di andata di A2 Gold. Sabato è in programma la penultima seduta della settimana, al palasport da mezzogiorno. Domenica mattina la seduta di tiro.

 

CENTRI MINIBASKET, UNA DOMENICA FRA GIOCHI E AUGURI

Festa di Natale coi bambini. Domenica 21 dicembre dalle 16 nella tensostruttura adiacente al PalaOlimpia è in programma una serie di partite e giochi che vedranno protagonisti i centri minibasket della Scaligera del Don Calabria e di Borgo Roma San Giuseppe, quelli affiliati di Gianfranco Paiola, Marcello Ruffo e Luca Pacchetti oltre alle società collegate Bussolengo, Charlie Basket, Cus e Grizzly Grezzana. Aquilotti e Scoiattoli fino ai Mini del 2009 giocheranno nella tensostruttura, gli Esordienti al PalaOlimpia prima di Tezenis Verona-Fulgor Libertas Forlì in programma dalle 18.30. Previsto anche un rinfresco, per gli auguri di buone feste.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author