Notiziario Virtus Velletri

Dominano e vincono Under 17, Under 14 e Under 13

Virtus, bottino pieno per le giovanili con tre vittorie

UNDER 17 – Under 17 ancora vincente e ancora sola in vetta

Virtus Velletri – Pall. Palestrina: 59 – 43

Parziali: 11-7, 22-8, 20-19, 6-9

Virtus Velletri: Simonetti, Borghi 15, Colonna 8, Gargiulo, Quaglia 7, Maikano, Nastase 2, Ruggeri 6, Marinelli 19, Cilimato 2, Bellipanni, Fontaccione. All.re: Mancini; ass.: Girelli.

Pall.Palestrina: Dervishaliay 13, Cedrola 2, Arassoares 6, Duca, Proietti, Bottani, Braghese 10, Bruni 11, Caccia, Cara 1. All.re: Mosciani.

Non sembrano esserci ostacoli veri per l’Under 17 Virtus nel raggruppamento regionale, domenica 14 dicembre infatti anche la Pallacanestro Palestrina si è arresa ai ragazzi di coach Mancini nonostante qualche passaggio a vuoto dei veliterni.

Subito avanti la Virtus nel primo quarto, con percentuali di realizzazione comunque basse, e break decisivo nella seconda frazione, arrivando così al riposo lungo con un tranquillizzante +18. La partenza dopo la pausa era ancora buona per la Virtus, seguita da qualche momento di confusione dovuta forse ai numerosi cambi. I ragazzi comunque non mollavano e pur subendo qualcosa di troppo rimanevano seri e concentrati, riuscendo poi a ribadire la loro superiorità. Nel finale di nuovo scarse realizzazioni, senza tuttavia che la cosa impensierisse più di tanto.

Un’altra vittoria per la Virtus, che rimane a punteggio pieno nel proprio girone e che davvero sembra l’unica ad essere in grado di mettersi in difficoltà quest’anno. Nel frattempo sono partite altre attività della Virtus (trovate tutte le info su www.virtusvelletri.it) e ci si prepara per l’ultima partita di campionato nell’anno, domenica 21 alla Polivalente per la seconda volta consecutiva arrivano i coetanei del Frascati.

—————

UNDER 14 – Tutto facile per l’Under 14 Virtus sul campo del Casilino 23

ACSD Casilino 23 – Virtus Velletri: 45-73

Parziali: 8-13; 12-24; 10-22; 13-14

Virtus Velletri: Cancellieri, Zeverini 2, Rosati 13, Cirnu 3, Molteni 11, Pace 6, Capriglione 15, Di Caro 13, Acciaioli 6, Amicucci 4. All.re Mancini.

Continua a vincere la formazione Under 14 della Virtus Velletri, che al terzo turno del proprio girone (persa a tavolino la prima, vinta la seconda) porta a casa un successo pieno e ampio sul campo del Casilino 23. Di certo le due formazioni non erano esattamente alla pari come età, con i romani per la maggior parte più piccoli dei ragazzi veliterni, ad ogni modo i virtusini hanno messo in campo un buon gioco, segnando molto per questa categoria. In doppia cifra Rosati, Molteni, Capriglione e Di Caro, molto positiva però anche la prova di Cancellieri che era alla sua prima partita e un po’ tutti i ragazzi a disposizione dell’allenatore Mancini.

—————

UNDER 13: Bella vittoria per l’esordio casalingo

Virtus Velletri – S. Nilo Bk: 51-43

Parziali: 8-11, 14-12, 22-13, 7-7

Virtus Velletri: Bonanni, Cilimato 4, Corsetti 8, Corvi 3, Galante 4, Marinelli 2, Mazzocchia 14, Palmer 10, Torrico 2, Vitale 2,  Violante 2. All.re: Marco Prosperi.

Dopo la sconfitta subita a Frascati all’esordio in campionato, gli Under 13 guidati dal coach Marco Prosperi si sono riscattati con una bella vittoria sui pari età di Grottaferrata sul campo di casa della Polivalente. Inizio molto concitato della partita con continui cambi di fronte caratterizzati da numerose palle perse ed imprecisioni al tiro. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 8-11 a favore degli ospiti. Le cose non sembrano andare meglio nel secondo quarto, con fasi di gioco caratterizzate da molta imprecisione e una lieve ripresa dei veliterni che arrivano a metà gara indietro di un solo punto. La svolta arriva nel terzo quarto, con un aumento delle realizzazioni che porta finalmente avanti i ragazzi di coach Prosperi fino a chiudere la frazione avanti di 8 lunghezze sugli avversari. Un vantaggio non del tutto rassicurante ma che ha decisamente spostato l’andamento della gara in favore della Virtus, tanto che l’ultimo quarto pur ripetendo nella mancanza di precisione quanto già visto in avvio non poteva cambiare le sorti del match ormai a favore dei padroni di casa. In doppia cifra Mazzocchia e Palmer ma bene tutti i ragazzi scesi in campo per i colori veliterni, quasi tutti a referto con qualche punto personale. Domenica prossima 21 Dicembre gli Under 13 andranno a far visita all’Albano sperando di crescere nel gioco e soprattutto di vincere l’emozione che sembra bloccarli all’inizio di ogni partita.

Ufficio Stampa: Fabio Ciarla – fabiociarla@gmail.com – 3288629514

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author