Notiziario Virtus Velletri

I grandi vincono solo ai supplementari, i piccoli invece possono recriminare

Prima vera fatica per l’Under 17 sul Frascati, Under 13 sfortunata e poco convinta

UNDER 17: Contro il Frascati ci vuole un tempo supplementare alla Virtus per vincere

Virtus Velletri – Bk Frascati: 63-61 dts

Parziali: 22-2; 12-14; 7-25; 17-17; 5-3

Virtus Velletri: Simonetti 2, Colonna 5, Quaglia 11, Nastase 5, Ruggeri 2, Marinelli 29, Cilimato, Bellipanni, Fantaccione, Borghi 7. All.re Mancini. Aiuto All.re Pieracci

Bk Frascati- Camusi 3, Tornese 10, Farag 5, Zaccaro , Sfregola 19 , Sforza 5, Trotta 2,Grioshi 13, Bastianini 2, Del Natale, Lucarini 2. All.re Lirutti.

Prima vera fatica per l’Under 17 della Virtus Velletri nel suo raggruppamento regionale, all’avvio del girone di ritorno contro il Frascati i gialloblu hanno dovuto giocarsela fino ai supplementari per portare a casa la vittoria. Una partita strana, forse condizionata da un primo quarto stellare dei veliterni, capaci di chiudere 22-2 i primi dieci minuti, che ha evidentemente disorientato la squadra, facendole pensare a un incontro già vinto. E invece i tuscolani ci hanno creduto fino alla fine, recuperando solo due punti nella seconda frazione e addirittura 18 nella terza, quando ormai per la Virtus è subentrata anche la convinzione di aver buttato alle ortiche un vantaggio enorme. E così il match si è poi avviato verso la fine sul punto a punto, stesse realizzazioni per le due squadre nell’ultima frazione e parità alla fine dei 40 minuti regolamentari. C’è voluto un sofferto tempo supplementare, concluso con uno scarno 5-3, a decretare la vittoria della Virtus Velletri che rimane quindi imbattuta e prima nel girone. Sicuramente la partita di domenica 21 dicembre servirà comunque ai ragazzi di coach Mancini a maturare, a non dare nulla per scontato ovvero, in una parola, a migliorare l’approccio mentale. Ora pausa festiva anche per loro, che torneranno in campo giovedì 8 gennaio sul campo del Collefiorito, come sempre trovate comunque tutte le informazioni su www.virtusvelletri.it.

 


 

UNDER 13: Virtus sconfitta sul campo dell’Albano

Albano bk Club – Virtus Velletri: 51-41

Parziali: 14-9, 10-9, 14-13, 13-10

Virtus Velletri: Bonanni 4, Cilimato 2, Civitano, Corsetti 5, Corvi 6, Galante 4, Marinelli 2, Mazzocchia 9, Palmer 3, Vitale 4, Violante 2. All.re: Marco Prosperi.

Si è conclusa purtroppo con una sconfitta la terza partita di campionato per i ragazzi dell’Under 13 della Virtus Velletri sul campo dell’Albano. All’avvio i veliterni costruiscono delle buone azioni in attacco ma con scarsa precisione al tiro finale, tanto che l’Albano chiude in testa la prima frazione con un vantaggio di 5 punti. La seconda frazione vede il coach Marco Prosperi partire con un quintetto completamente diverso, che mostra più aggressività e più convinzione in attacco ma non riesce comunque a recuperare lo svantaggio, anche a causa delle molte palle perse durante le ripartenze. Si arriva così alla pausa lunga con la Virtus indietro di sei lunghezze, un avvio tentennante dei gialloblu porta i padroni di casa ad allungare, finché i veliterni non reagiscono e tornano sotto pur dovendo chiudere ancora la frazione perdendo un ulteriore punto sprecando molto dalla lunetta. Poca concentrazione in difesa, anche grazie alle molte mosse adottate dai padroni di casa per disorientare i gialloblu, e ancora scarsa precisione al tiro permettono all’Albano di mantenere il vantaggio fino alla fine. Una sconfitta con qualche rammarico per i veliterni, che perdono contro avversari alla loro portata come dimostrano anche i parziali che si sono sempre conclusi quasi in parità.

Prossimi appuntamenti per l’Under 13 gialloblu il torneo di Pesaro alla fine di dicembre, per chi potrà andare, e il  torneo di Valmontone il 2 Gennaio, mentre il campionato riprenderà l’11 Gennaio con la partita in casa contro la Virtus di Ariccia.

Ufficio Stampa: Fabio Ciarla – fabiociarla@gmail.com – 3288629514

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author