Notiziario Vitaldent - Caricento

NOTIZIARIO VITALDENT – CARICENTO

BIS DI VITTORIE PER L’UNDER 19 REGIONALE

Una settimana davvero “superba” per la formazione di Griffo e Campi. Due importanti vittorie consecutive che danno l’esatta misura di come questa squadra stia crescendo sia tecnicamente che “umanamente”, vista la coesione dimostrata sul campo dai suoi giovani atleti. Lunedi 1° dicembre, al Pala Salvadori di Consandolo, i biancazzurri incontrano la forte compagine della Cestistica Argenta. In questa 6^giornata di andata del campionato Regionale Under 19, si assiste ad una partita equilibrata per tutti i 4 periodi di gioco. Una partita “dura” su entrambe le posizioni dove sono numerose le palle perse e recuperate proprio per l’intensità di gioco sul campo. I padroni di casa provano a variare le difese per mettere in difficoltà i coetanei biancazzurri ma la buona circolazione di palla dovuta al gioco di squadra e le tattiche risolutive vissine non danno alcuna possibilità agli argentani. Ottima prova per Capitan Panarese e Abazi. Duplice il risultato finale, sia per il tabellone che segna il punteggio finale di 71 a 60 per VITALDENT-CARICENTO che per il morale della squadra e l’acquisita consapevolezza dei propri mezzi in prospettiva della 7^giornata tra le mura amiche del Palapalestre. 

Giungiamo quindi a domenica 7 dicembre, alla appena citata 7^ giornata, in cui i biancazzurri si scontrano, in un derby tra i più sentiti, contro la formazione granata della 4 Torri di Ferrara.

Una prova decisamente “maiuscola” quella data sul parquet del Palapalestre da parte dei ragazzi di Griffo e Campi che, con una vittoria convincente e schiacciante, si impongono sui rivali di sempre della 4Torri di Coach Pasquali. Partono forte i biancazzurri con ritmi in difesa asfissianti (30 palle recuperate a fine gara contro le 11 perse) e soluzioni in attacco di ottima qualità, in una partita sempre sotto controllo da parte dei vissini. 

Meritatissima vittoria per 87 a 57 che trova l’aggancio al terzo posto in classifica e, soprattutto, la spinta e le motivazioni per dare sempre il meglio di sé e la consapevolezza dei propri mezzi.

Da segnalare il ritorna in campo di Vecchiatini e le ottime prove di Abazi con 28 punti e di Vaianella con 17 punti con unica nota negativa l’infortunio al tallone di Magnanini. 

TABELLINI:

CESTISTICA ARGENTA – VITALDENT-CARICENTO  60-71

(Parziali: 14-11  16-20  18-20  12-20)

Tuzi 8,Fiori 0, Vaianella 9,Malaguti 0,Balboni 0,Campanella 4,Pelizzari 0,Panarese 23,Raimondi 4,Abazi 21,Cuecaco 0,Fogli 2.

Allenatore Griffo / Vice Campi.

VITALDENT-CARICENTO – DESPAR 4TORRI  87-57

(Parziali: 27-7  20-22  14-14  26-14)

Tuzi 9,Fiori 0,Vaianella F.17,Malaguti 0,Balboni 0,Campanella 7,Magnanini 0,Fogli 2,Vecchiatini 8,Panarese 8,Raimondi 8,Abazi 28.Coach GRIFFO/CAMPI

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author