Nova Virtus Ragusa, Dinatale al 'Gran Galà del Molise'

Un atleta della Nova Virtus, Giulio Dinatale, farà parte della selezione della Sicilia che parteciperà da sabato 6 a lunedì 8 dicembre al <Gran Galà del Molise>, manifestazione di pallacanestro riservata, per l’appunto, alle selezioni delle Regioni meridionali per i nati nell’anno 2001, in programma tra Campobasso e Termoli.

Alla kermesse parteciperanno le rappresentative di Molise, Calabria e Campania (girone A) e quelle di Basilicata, Puglia e Sicilia (girone B). In pratica, ogni Regione schiererà i migliori prospetti under14, tra cui, per la Sicilia, proprio l’atleta virtussino.

Già lo scorso anno, Giulio Dinatale, che giocava nella passata stagione con la Pegaso e che ha fatto parte, malgrado la differenza di età, dell’eccezionale roster, nati 2000-2001 (under 14), che ha conquistato il quinto posto nelle finali nazionali di categoria, si era meritato la convocazione nella selezione regionale under 13 che prese parte al Torneo del Mediterraneo.

Ora la nuova convocazione da parte dello staff-tecnico isolano che punta non poco sul giocatore di casa nostra.

La Sicilia esordirà il 7 dicembre alle 16 giocando contro la perdente della prima gara del girone, quella tra Basilicata e Puglia, e poi affrontando la selezione vincente nella gara inaugurale. Le classifiche dei due gironi determineranno le finali del giorno dopo. Testimonial della manifestazione, il play della nazionale italiana Giuseppe Poeta.

La kermesse molisana sarà propedeutica al più importante evento cestistico della categoria under 14, ossia il Trofeo delle Regioni, in programma a Roma nel periodo pasquale, cui parteciperanno tutte le selezioni regionali del Bel Paese. L’obiettivo di Giulio Dinatale, ovviamente, sarà quello di mettersi in mostra già in Molise e garantirsi la convocazione anche per il prestigioso appuntamento capitolino.

Ufficio stampa Nova Virtus

G. Antonelli 

Commenta
(Visited 87 times, 1 visits today)

About The Author