Novipiù Casale, arriva Trapani per una sfida ad alta quota

Casale-Trapani, domenica, sarà la sfida più importante del nono turno di Serie A2 Ovest. Una sfida, quella di domenica, per permettere ai rossoblu di cancellare l’amara sconfitta di Latina. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 10 punti, con 5 vittorie e 3 sconfitte, e una vittoria porterebbe i ragazzi di coach Ramondino ancora più vicini alla vetta del campionato, oltre a verificarsi sul campo contro una delle compagini più ambiziose dell’intera A2.

 

GLI AVVERSARI – Reduce da due vittorie casalinghe consecutive, la Lighthouse Conad Trapani arriva a Casale per cercare di ottenere la prima vittoria esterna in campionato: l’ultima, a Ferentino, è sfuggita solo all’overtime. I ragazzi di coach Ugo Ducarello (trapanese doc, l’anno scorso secondo allenatore a Varese), hanno lo stesso record di Casale (5 vittorie e 3 sconfitte), ed inseguono le piazze nobili del campionato dopo due stagioni sotto le aspettative. Nella partita di domenica, Trapani potrà contare sull’intero roster a sua disposizione: la guardia americana Keddrick Mays viaggia con una media punti di 16.3 e il 46% al tiro dalla lunga distanza; l’altro statunitense è l’ala Taylor Griffin (fratello maggiore del giocatore NBA Blake Griffin)  alla sua prima esperienza in Italia, ha una media del 56% al tiro e il 67% ai liberi. Ma sotto ai riflettori c’è in special modo il centro Andrea Renzi, alla sua terza stagione in Sicilia, che vanta una media di 21 punti, 7.3 rimbalzi, oltre il 60% da 2 e l’80% ai liberi. Completano il roster Demian Filloy, Claudio Tommasini (61% al tiro e 2.5 assist di media) e Massimo Chessa, eccellente nell’ultima gara contro Reggio Calabria (7 assist).

 

I PRECEDENTI – Otto i precedenti fra le due formazioni, con 5 vittorie di Casale e 3 di Trapani. La prima sfida risale alla stagione 2002/2003 nel campionato di B1, dove la Junior vinse 85-82 (Zivic 29), bissando al ritorno 86-80 (23 punti di Formenti). La prima sfida nel campionato di A2 fu invece nella stagione 2005/2006 con un’altra doppia vittoria per Casale. L’anno scorso, 1-1: +13 Trapani all’andata, +25 Novipiù al ritorno.

 

BORSINO JUNIOR – In settimana problemi fisici per Brett Blizzard (distorsione alla caviglia subita a Latina, a riposo fino a venerdì) e Giovanni Tomassini (spalla sinistra). Lo staff medico e fisioterapico lavorerà fino all’immediato prepartita per consentire il pieno utilizzo degli atleti agli ordini di coach Marco Ramondino.

DICHIARAZIONI PREPARTITA – Marco Ramondino – “Domenica arriva una delle squadre che per esperienza, profondità del roster e qualità dei giocatori, è una delle più ambiziose del campionato. Sappiamo di tutte le loro potenzialità, per il fatto che sono la prima squadra per punti realizzati, la seconda nella percentuale del tiro da 2 e la quarta per assist. Questi sono tutti numeri che confermano la loro grande capacità di produrre in fase offensiva. Possono fare male con diversi giocatori come Renzi, Ganeto e Mays che è un grande realizzatore; hanno ottimi tiratori e hanno profondità ed esperienza sia tra gli esterni che tra i lunghi. Noi arriviamo da una situazione di grossa emergenza: in questa settimana abbiamo fatto fatica a fare allenamenti 5 contro 5. Il proverbiale cuore oltre l’ostacolo andrà gettato come sempre, provando a mettere un po’ in difficoltà un squadra come Trapani, che arriva da 3 vittorie nelle ultime 4 partite”. Aka Fall La partita di domenica contro Trapani è sicuramente un match difficile. Sono una delle squadre più forti del campionato e sono tra i favoriti, noi invece arriviamo da una sconfitta fuori casa. Hanno molti giocatori forti e di alto livello tra cui Renzi e Filloy. Cercheremo di vincere perché sarebbe importante per noi e per il pubblico e dimostrerebbe la nostra forza e il fatto che possiamo e dobbiamo giocarcela contro tutti”.

 

NEL DOPOGARA…AUDI LOUNGE BAR! – Al termine della partita Novipiù Casale – Lighthouse Trapani, Audi Zentrum Alessandria organizza presso la tensostruttura del PalaFerraris un gustoso buffet, riservato a Sponsor, Aziende, Soci della Società e Club dei 100, in compagnia della Junior Casale, in occasione della presentazione della nuova Audi A4.​
LE INIZIATIVE PER I TIFOSI – Partecipa a JC Coffee: sabato mattina in 6 bar della città avrai la possibilità di vincere un biglietto per la partita di domenica sera.

Sabato dalle 16 alle 18, al PlayPanet di Casale, c’è la possibilità di partecipare a Play for Ticket e vincere un biglietto per la sfida contro Trapani.

Infine, sempre nel pomeriggio di Sabato, ci sarà l’inaugurazione del Bar Serendipity, con la presenza di due giocatori della Junior Casale.
AUDI HALFTIME GAME – Durante l’intervallo della partita, sul campo di gioco si sfideranno  2 donne che, carrello alla mano, dovranno raccogliere tutti i palloni che incontreranno nel loro percorso e riporli all’interno di esso. Una volta giunte dalla parte opposta del campo, la prima che segnerà, otterrà un fantastico premio: lo sponsor di questa sera, è infatti il Tersicore Centro Estetico.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 22 novembre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Ciaglia, Triffiletti e Ferretti. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (sab 11/13 e dalle 16). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket., con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author