Novipiù Casale, di fronte c'è la prima della classe

Junior, di fronte c’è la prima della classe
Domenica sera (ore 18.30) Tezenis Verona – Novipiù. Video streaming su ilmonferrato.it e radio su Radio Van D’A

Dopo la sfortunata prova di domenica scorsa con la sconfitta all’ultimo respiro contro Brescia (82-85), i ragazzi di coach Ramondino affrontano a Verona la capolista Tezenis. Fin qui imbattuta, la Scaligera si presenta al cospetto della Junior forte di 6 vittorie consecutive, compresa l’affermazione su Mantova (77-68), nell’ultimo turno di campionato giocato sempre al PalaOlimpia.

GLI AVVERSARI – Squadra dalle dichiarate ambizioni di promozione, Verona non ha tradito le attese in questo inizio di stagione. La società Scaligera ha operato bene sul mercato, offrendo a coach Ramagli (al terzo anno sulla panchina veneta) un roster equilibrato, completo e decisamente profondo. A partire dalla qualità dei suoi due USA: Michael Umeh è guardia atletica, gran realizzatore (26 punti nella vittoria di Trento contro la Junior, nella semifinale di Coppa della stagione 2012/13), di ritorno in A2 dopo l’anno vissuto a Brindisi. Grande impatto anche dell’altro americano della Tezenis, l’ala Darryl Monroe, che sta accumulando cifre importanti: 17.8 punti, 8.5 rimbalzi e quasi 3 assist ad allacciata. Ulteriore spessore tecnico è garantito dal blocco degli italiani, forte dell’energia e dell’esperienza di capitan Giorgio Boscagin, di Klaudio Ndoja (oltre il 60% dalla lunga distanza in stagione) arrivato da Cremona, e della sapiente regia di Andrea De Nicolao, playmaker ricco di talento, sceso di categoria per spiccare definitivamente il volo e capace di servire 8 assist a gara nelle prime 6 di regular season. A dare profondità al roster della Tezenis saranno i confermati Davide Reati (tiratore scelto), il lungo Luca Gandini e il nuovo innesto Marco Giuri (ex rossoblù, stagione 2006/07), poliedrico esterno giunto a Verona dopo la stagione giocata a Ferentino.

I PRECEDENTI – Sono dieci i precedenti tra Junior e Scaligera (di cui quattro sono le gare di playoff disputate nella stagione 12/13). Lo score favorisce i rossoblù, in vantaggio 7-3 con sigillo più largo datato 17 aprile 2011, 97-73 al PalaFerraris. Nella passata stagione fu pari e patta, con vittoria della Tezenis all’andata (70-53), e rivincita rossoblù del 19 gennaio scorso, con la Junior ad imporsi 73-64 nel bella cornice di pubblico del PalaFerraris.

IL BORSINO – Il roster di coach Ramondino sarà privo del capitano Niccolò Martinoni, operato mercoledì pomeriggio allo scafoide della mano destra.

INFO UTILI – Si gioca Domenica 09 Novembre al PalaOlimpia di Verona, sito in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia n. 1, con palla a due alle ore 18.30. Diretta live dell’incontro Tezenis Verona – Novipiù Casale su ilmonferrato.it, visibile su pc, smartphone e tablet. Collegamento a partire dalle ore 18.30. La gara sarà inoltre raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Van D’A.

RAMONDINO: “DOVREMO ADATTARCI ALL’ASSENZA DI MARTINONI” – “L’assenza del nostro capitano, Niccolò Martinoni, operato in settimana allo scafoide della mano destra, ci costringerà ad adattarci alla nuova situazione. In settimana ho trovato grande disponibilità dei ragazzi che si sono messi a lavorare in quella direzione, dimostrando ancora una volta generosità, spirito di sacrificio ed applicazione. Affronteremo una Verona davvero forte, lunga, ed esperta, con 8 giocatori consapevoli del proprio ruolo e capaci di dare sempre un apporto concreto. Dovremo essere bravi noi a non concedere campo alla Tezenis, togliendo punti di riferimento al loro attacco, dotato di grande talento”.

NATALI: “CON VERONA SERVIRÀ SPIRITO DI SACRIFICIO” – “Verona rappresenta un avversario storicamente ostico: anche nelle passate stagioni ho sempre trovato grandi difficoltà nell’affrontare la Tezenis. Arriviamo in condizioni particolari a giocarci la gara con la capolista, privi del nostro capitano. Servirà quindi spirito di sacrificio da parte di tutti nel sopperire alla sua assenza, cercando comunque di imporre il nostro gioco”.

 

Anche da Verona sarà diretta streaming!

La Junior sfida la capolista: Tezenis-Novipiù in diretta sul portale online de “Il Monferrato”

Verona – Casale, una sfida entusiasmante…a portata di click. Novipiù Junior Casale ufficializza infatti a tutti i tifosi e agli appassionati di palla a spicchi che l’incontro di domenica contro la Tezenis Verona sarà trasmesso in diretta streaming sul portale online de “Il Monferrato”, con collegamento a partire dalle ore 18.30. Assistere all’incontro, valido per la settima giornata di A2 Gold, sarà alla portata di tutti: basterà infatti accedere alla home page di www.ilmonferrato.it e cliccare la sezione live appositamente dedicata, per sintonizzarsi sulla partita gratuitamente e senza necessità di registrazione. La gara sarà visibile anche su dispositivi smartphone e tablet.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author