Novipiù Casale - Givova Flor do Cafè Napoli, pregara

GIVOVA FLOR DO CAFE NAPOLI – NOVIPIU’ CASALE M.TO :
DISPOSTO UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO
CALVANI DOMANI INCONTRA I MEDIA

La Givova Flor do Cafè Napoli comunica che, in occasione della gara di campionato contro la Novipiù Casale M.to, la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto, su richiesta della Junior Casale, un minuto di raccoglimento dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato la condanna ai responsabili della tragedia Eternit, che negli anni ha portato alla morte di oltre 260 cittadini nel territorio casalese.

Si informa inoltre che domani, sabato 21 novembre alle ore 11.30, vigilia della gara contro la Novipiù Casale M.to, al termine della sessione di allenamento, coach Marco Calvani incontrerà i media al PalaBarbuto.

Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket


 

Domenica sera (ore 18.00) Novipiù Casale – Givova Napoli
Emozioni e spettacolo al PalaFerraris per il nono turno di A2 Gold, sfidando la Napoli degli ex rossoblù Malaventura, Ganeto e Jackson

È una Junior carica quella che domenica affronterà la Azzurro Napoli. Tornata alla vittoria nella trasferta di Frosinone la Novipiù si presenta al PalaFerraris forte dei suoi dieci punti in classifica. Sarà però una Junior ancora incerottata, ma che saprà ancora mettere sul parquet quello spirito eroico evidenziato da coach Ramondino, proprio a seguito della vittoria su Veroli.

GLI AVVERSARI – Se la Novipiù si presenta al PalaFerraris denunciando qualche defezione all’interno del suo roster, la Givova Napoli non sembra esser messa meglio. Reduce dalla sconfitta interna contro Trieste (76-64), la squadra di coach Calvani (che aveva finito la scorsa stagione guidando Barcellona) è vittima di alcuni infortuni che l’hanno già privata, nell’ultima gara, di Spinelli, Brkic e Ganeto. Playmaker titolare in arrivo dalla massima serie giocata ad Avellino, Valerio Spinelli garantisce esperienza e leadership in quantità alla squadra campana, armando i due Usa in forza alla Givova, vero valore aggiunto della compagine. L’ex juniorino Jarrius Jackson (23 punti e 9 rimbalzi contro Trieste) si sta confermando giocatore capace di fare grande differenza in categoria, mentre Demon Brooks è un rookie dal grosso potenziale atletico, salito alla ribalta per la completezza del suo repertorio offensivo, che gli permette di segnarne quasi 16 a partita. Quintetto ipoteticamente completato dagli acciaccati Gabriele Ganeto (anche lui ex-Casale) che tanto bene ha fatto fino ad ora, attestandosi oltre la doppia cifra di media realizzativa, e David Brkic che, al secondo anno in maglia azzurra, sta tornando ai suoi alti livelli di rendimento, dopo una stagione in chiaro scuro. In uscita dalla panchina, Matteo Malaventura: per tre anni in casacca Junior Casale, splendido protagonista della promozione in massima serie, nella stagione 2010-11, sotto la guida di coach Crespi.
I PRECEDENTI – Solo due i precedenti risalenti al doppio turno giocato nella scorsa stagione: vittoria partenopea nella gara di andata del 3 novembre , quando Napoli si impose 73-68 in un finale risolto dai canestri di Weaver e Allegretti. Rivincita della Junior il 9 Febbraio scorso al PalaFerraris, con la bella quanto netta vittoria della Novipiù 79-58, guidata dai 23 punti di Dillard (link).
BORSINO JUNIOR – Il roster di coach Ramondino sarà ancora privo del capitano Niccolò Martinoni. In dubbio anche la presenza di Brett Blizzard e Povilas Butkevicius che proveranno a recuperare per domenica.
INFO UTILI – Si gioca domenica 23 Novembre al PalaFerraris, con inizio alle ore 18.00. L’incontro sarà raccontato in diretta Web su Radio Van d’A. Con la conferma di “La Cittadella” in qualità di Official Sponsor, sarà possibile acquistare i tagliandi anche presso il centro commerciale, con punto vendita sito presso entrata lato Self, attivo dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Clicca qui per le info biglietteria, arricchite dall’inedito piano di offerte targate Burger King.

RAMONDINO: “ANCORA UNA VOLTA C’È INCERTEZZA SULLA SQUADRA CHE ANDRÀ IN CAMPO” – “Dovremo fare molto attenzione alla Givova,ma soprattutto dovremo capire ancora una volta che tipo di squadra riusciremo a mettere in campo, data l’assenza di Martinoni e le defezioni quasi certe di Blizzard e Butkevicius. Napoli arriva da qualche partita non positiva, ma è squadra capace di grande reazioni, potendo contare su giocatori del calibro di Malaventura,Allegretti, Brkic ed avendo inserito un playmaker come Traini, dotato di spiccato playmaking”.

FALL: “VOGLIAMO TORNARE A VINCERE ANCHE IN CASA” – “Andiamo incontro ad un altro match molto complicato. Napoli è una squadra forte, esperta, con elementi del calibro di Jackson e Brooks, giocatori di grande qualità. Noi siamo reduci da un’altra settimana di lavoro a ranghi ridotti, ma metteremo ancora in campo tutta la voglia di vincere che abbiamo per regalare ai nostri tifosi una affermazione che manca ormai da due gare”.

Cogliamo l’occasione per segnalare un duplice appuntamento per il pomeriggio di sabato 22 novembre.

Rappresentanza JC a CasalEAT e a La Cittadella
Alle 16 al PalaFiere giocatori ospiti nello stand “Krumiri Rossi”. E alle 17, invece, al JC Ticket Office nella galleria del centro commerciale

Doppio appuntamento pomeridiano, domani, per una rappresentanza di giocatori della Novipiù Junior Casale, che faranno visita a due Official Sponsor. Alle 16 la prima squadra al completo sarà ospite nello stand “Krumiri Rossi” allestito a CasalEAT, nel PalaFiere di piazza d’Armi. Dopo la foto di rito e qualche gustoso assaggio ci si trasferirà, poco dopo, al centro commerciale “La Cittadella”, dove dalle 15 alle 19 sarà attivo il punto vendita presso il quale sarà possibile acquistare i tagliandi per la partita di domenica tra Casale e Napoli.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author