Novipiù Casale Monferrato, ecco il precampionato

La Novipiù Junior Casale nei giorni scorsi ha definito il calendario del precampionato che riguarderà la Prima Squadra: saranno 6 le gare amichevoli che serviranno a coach Mattia Ferrari per preparare la squadra in vista della Supercoppa LNP, in programma l’ultimo weekend di settembre, e quindi dell’esordio casalingo in campionato.  

Avversarie di altissimo livello per la Junior, con ben due formazioni di Eurolega, derby e la scoperta di una new entry del campionato di Serie A2. Tutte le partite saranno tutte visibili in diretta streaming tramite i nostri canali di comunicazione (Facebook, Twitter, YouTube).  

IL PROGRAMMA -Il raduno di giocatori e staff è fissato per il 21 agosto – come da tradizione – presso lo Sport Club Nuova Casale per le sedute atletiche guidate dal Preparatore Fisico Francesco Gioia, sotto lo sguardo di coach Ferrari e del suo Staff. 

Il primo weekend di settembre ci sarà anche la prima uscita ufficiale: i rossoblu prenderanno parte al “Primo Memorial Luciano Giani” che a Castelletto Ticino, propone un programma di alto livello. Nella prima semifinale (sabato 1 settembre, ore 18), la Novipiù Junior Casaleaffronterà i Campioni d’Italia della AX Armani Exchange Milano, a seguire la gara tra Openjobmetis Varese e Pallacanestro Biella. Le finali avranno luogo domenica 2 settembre a partire dalle ore 18.  

Sabato 8 settembre (ore 20) un altro appuntamento importante, con il tradizionale Memorial “Ernesto Cima” che ad Alessandria vedrà il consueto Derby con la Bertram Tortona.

Lunedì 17 settembre (ore 20.30), invece, sarà il momento della presentazione della squadra al PalaFerraris, davanti ai propri tifosi, e per questa occasione è stata organizzata una amichevole di grande valore internazionale. Gli avversari della Novipiù Junior saranno i turchi del Darussafaka Istanbul, vincitori dell’Eurocup 2018 e dunque qualificati alla prossima stagione di Euroleague Basketball. L’amichevole, come da tradizione, sarà ad ingresso gratuito per tutti gli abbonati 2018/19 (tutte le informazioni sulla nuova campagna saranno disponibili da metà agosto).

L’ultimo impegno di Preseason sarà il 12° Torneo “Memorial Mirco Pellegrini” presso il PalaPoggetti di Cecina il 21 e 22 settembre. Al quadrangolare prenderanno parte anche La Buca del Gatto Cecina, la Blukart San Miniato (entrambe in Serie B) e la neopromossa BPC Cassino: la Novipiù scenderà in campo per la Semifinale con la Blukart San Miniato il 21 settembre alle 19.00. 

Il mese di settembre si concluderà poi con la Supercoppa LNP con Fortitudo Bologna, Bertram Tortona e De’ Longhi Treviso: la sede della manifestazione, che si svolgerà il 28 e 29 settembre e assegnerà il primo trofeo ufficiale della stagione, è ancora in fase di definizione. 

CALENDARIO COMPLETO – Ecco il riepilogo di date e orari (passibili di lievi modifiche) della Preseason della Junior.

Sabato 01/09, ore 18.00 al PalaEolo (Castelletto Ticino): Semifinale Memorial “Luciano Giani”, AX Armani Exchange Milano – Novipiù Casale

Domenica 02/09, ore 18.00 e ore 20.30 al PalaEolo (Castelletto Ticino): Finali Memorial “Luciano Giani”

 

Sabato 08/09, ore 20.00 al PalaCima (Alessandria): Memorial “Ernesto Cima”, Novipiù Casale – Bertram Tortona

 

Lunedì 17/09, ore 20.30 al PalaFerraris (Casale Monferrato): Novipiù Casale – Darussafaka Instanbul

 

Venerdì 21/09, ore 19.00 al PalaPoggetti (Cecina): Semifinale 12° Torneo “Memorial Mirco Pellegrini”, Blukart San Miniato – Novipiù Casale

Sabato 22/09, ore 19.00 e ore 21.00 al PalaPoggetti (Cecina): Finali 12° Torneo “Memorial Mirco Pellegrini”

 

Fonte: Ufficio Stampa Junior Casale Monferrato

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author