Novipiù Casale, Ramondino: "Attenzione e continuità. Dovremo limitare il gioco di Roma"

Dopo il ko all’esordio in casa dell’Angelico Biella, la Novipiù Casale si prepara ad ospitare la Virtus Roma, domenica, al PalaFerraris di Casale Monferrato. Dal comunicato dell’Ufficio Stampa Junior Casale, ecco le parole di coach Marco Ramondino e di Nicola Natali.

Coach Ramondino: “Riceviamo Roma e da parte nostra la priorità deve essere di elevare al massimo possibile, per questo momento della stagione, il livello di durezza, attenzione e continuità nel corso della partita. Questo per poter mettere in pratica il piano gara che ci deve permettere di limitare il gioco in velocità di Roma, la loro capacità di trovare il tiro da tre punti con i loro tiratori e la loro capacità di attaccare l’area in palleggio: hanno infatti Maresca, Raffa e Brown che sono giocatori molto bravi a farlo. Hanno anche 6 giocatori capaci di avere un forte impatto a rimbalzo offensivo, quindi questi sono tutti aspetti che richiedono da parte nostra un elevato livello di presenza nella partita. Questo è il tipo di messaggio che abbiamo lanciato nel corso della settimana e continueremo a farlo fino a domenica perchè vogliamo rifarci della prestazione un po’ soft di Biella“.

Nicola Natali: “Ci stiamo preparando per affrontare la prima partita casalinga che è un’ottima occasione per rifarci della brutta figura di domenica scorsa che comunque rappresenta un brutto approccio al campionato. Speriamo di aver imparato la lezione, ovvero che fin dalla palla a due bisogna dare il massimo a livello di aggressività perchè poi da questa e dalla nostra difesa dipende tutto il resto. Affrontiamo una squadra giovane, ben allenata, che corre con aggressività e noi dovremo essere molto più aggressivi e sfruttare il pubblico che è dalla nostra parte“.

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author