Novipiù Casale, Ramondino: "Contro Cagliari per riscattarci"

La gara di venerdì (ore 20.30) al PalaFerraris tra Novipiù Casale e Pasta Cellino Cagliari sarà una partita di grande importanza per entrambe le squadre. I rossoblu hanno infatti bisogno della vittoria per cercare di consolidare il proprio primato in classifica, guardandosi da Scafati, mentre Rullo e compagni cercano punti in chiave salvezza. La gara è inserita all’interno della Novipiù Cup 2018, il tradizionale Torneo dedicato ai migliori U15 d’Italia, e per questo motivo la giornata sarà interamente dedicata al Title Sponsor Novipiù. Tra l’altro, prima della palla a due, ci sarà l’occasione per celebrare poprio quattro giocatori che, protagonisti delle prime edizioni della Novipiù Cup, sono ora in pianta stabile nelle rispettive squadre: Davide Denegri e Fabio Valentini per la Novipiù e Lorenzo Bucarelli e Michele Ebeling per Cagliari.

GLI AVVERSARI – La Dinamo Cagliari di coach Riccardo Paolini arriva a questa sfida del PalaFerraris con un record di 12 vittorie e 14 sconfitte, desiderosi di centrare la matematica salvezza.

Miglior realizzatore della squadra di coach Paolini è Marcus Keene, playmaker classe 1995. Arriva in Sardegna nell’estate del 2017 e sta mettendo insieme numeri molto importanti: in 32’ di gioco medio, Keene segna 18.7 punti (record di 28 contro la Virtus Roma) e serve 2.8assist. 

Sotto i tabelloni occhi puntati sul centro classe 1989 De’shawn Stephens. In estate la firma con la Dinamo Academy dove è il secondo miglior realizzatore della squadra: infatti segna 16.5 punti a partita e cattura 8.8 rimbalzi. Inoltre ha anche delle eccellenti percentuali al tiro con il 61% da due e il 43% da tre punti.

Tra gli italiani, attenzione a Roberto Rullo, classe 1990. Fino ad ora ha terminato in doppia cifra 24 partite su 26, con 12 volte oltre i 15punti e un massimo di 34 (suo high in carriera) nella vittoria esterna a Reggio Calabria. Per Rullo, i 15.6 punti con il 39% da 3 potrebbero valere presto il ritorno in A.

I PRECEDENTI – Solo un precedente tra le due squadre a livello di A2, risalente alla gara d’andata di questa stagione quando al PalaPiratsu di Cagliari la Novipiù fu sconfitta 75-74 (Sanders 19, Martinoni e Tomassini 18). Nella storia, la Junior affrontò una formazione cagliaritana per 4 volte nella stagione 2001/2002: era Serie B2, Girone C, e Casale – con Andrea Valentini tra i giocatori in campo – fece filotto con 4 vittorie su 4.

BORSINO JUNIOR – Sandi Marcius ha ripreso ad inizio settimana fermandosi poi negli ultimi giorni per un nuovo fastidio al ginocchio, e dunque non sarà disponibile. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.

DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – “Per noi questa partita casalinga arriva dopo cinque giorni da una prestazione non ai livelli che ci aspettavamo e quindi rappresenta l’occasione di rimetterci sulla strada giusta sia per quanto riguarda il gioco di squadra che di efficacia difensiva. Cagliari è una squadra che ha un’invidiabile capacità realizzativa e un ottimo rendimento in trasferta a dimostrazione della sua pericolosità diffusa sia tra i giocatori esterni che quelli interni”. 

Simone Bellan – “Sarà una partita difficile: Cagliari ha giocatori come Stephens e Rullo che stanno facendo molto bene, e Allegretti che fa male non solo in area ma anche anche dal perimetro. Per noi sarà l’occasione per riscattarci della brutta prestazione con Latina davanti al nostro pubblico”.

NOVIPIU’ DAY – La giornata sarà interamente dedicata al nostro Title Sponsor Novipiù. All’ingresso a tutti gli spettatori verranno omaggiati dei gustosi ovetti di cioccolato Novi e in Gradinata Ovest saranno presenti tutte e 12 le squadre che partecipano alla Novipiù Cup 2018, coinvolte in diversi momenti della partita. 

HALFTIME GAME – Il parquet del PalaFerraris vedrà andare in scena il “3-point contest” della Novipiù Cup. Quattro ragazzi che partecipano al Torneo riservato agli U15 si sfideranno dunque in un’emozionante gara di tiro da tre punti. Chi realizzerà il maggior numero di canestri si aggiudicherà un goloso cesto di prodotti Novi.

BIGLIETTERIA – I biglietti sono disponibili (a partire da 12 euro) online sulla pagina dedicata del nostro sito. Sempre attive le promozioni relative all’acquisto dei biglietti per la singola gara come il Family Pack e il Group Ticket.

INFO UTILI – Si gioca venerdì 30 marzo al PalaFerraris, con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Stefano Ursi, Giampaolo Marota e Andrea Chersicla. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta streaming su LNP TV.

 

Comunicato a cura di Ufficio Stampa AS Junior.

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author