Novipiù Casale, venerdì sera contro Agropoli per ingranare la quinta

 

Venerdì sera alle 20.30 (PalaFerraris e in diretta su Sky Sport 3), i rossoblu affrontano la seconda gara casalinga in 5 giorni. Prima della partita, in Tensostruttura, c’è lo “Zerbinati Day”!

Partita piena di insidie quella che domani sera in anticipo televisivo al PalaFerraris (palla a due alle ore 20.30). La Novipiù Casale affronta Agropoli, fanalino di coda del campionato, e non può sbagliare il colpo: decima posizione in classifica (a quota 22 punti), a soli due punti di distacco dal gruppo di squadre che hanno accesso ai Playoff, una vittoria spingerebbe la Novipiù nella cosiddetta parte sinistra della classifica. 

Il fascino della gara viene sottolineato anche dalla trasmissione in diretta su Sky Sport 3 e per il prepartita a sfondo culinario: per tutti gli spettatori sarà infatti organizzato in Tensostruttura il terzo “Zerbinati Day”: prima la cena in compagnia, poi il tifo per la Junior tutti insieme.

 

GLI AVVERSARI – Reduce da 11 ko, la squadra di Coach Finelli si presenta al PalaFerraris con un disperato bisogno di punti per cercare di riagganciare il treno della salvezza. Riflettori puntati sull’americano di Agropoli, Kevin Langford: giocatore esperto, con stagioni in Francia, Grecia e Belgio, viaggia ben al di sopra della doppia cifra di media, 16.0 punti, conditi da 5.5 rimbalzi C’è molta curiosità nel vedere come si inserirà il nuovo innesto Ante Delas, ad Agropoli da tre partite, nelle quali ha segnato 12.0 punti di media con il 28% da tre punti.

Nel pacchetto degli italiani, spicca il carismatico Riccardo Santolamazza, finora in media di 8.1 punti e 3.1 assist, oltre alla “cazzimma” di Marco Contento, giocatore arcigno che può dare molti grattacapi alle difese avversarie, che registra 8.8 punti, 1.6 rimbalzi e 1.6 assist di media. Di ieri, infine, la firma di un nuovo giocatore: l’esperto centro Mattia Soloperto, 2.10, 36 anni, arrivato da Ferrara.

 

I PRECEDENTI – Sono 3 i precedenti tra le due compagini, per la prima volta di fronte nella scorsa stagione. I campani sono in vantaggio 2-1, frutto del 2-0 della passata stagione (+15 ad Agropoli, +2 al PalaFerraris). La Junior vinse all’andata, nel giorno della prima vittoria in trasferta della stagione, per 67-71, con Blizzard e Natali protagonisti.

 

BORSINO JUNIOR – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino 

LE DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – “Incontriamo Agropoli che è una squadra in una striscia negativa ma che ha rinnovato il suo roster e sta giocando molto meglio le partite in trasferta rispetto a quelle in casa. E’ riuscita a tenere in scacco Biella per più di 35 minuti e ha dimostrato grande vitalità nonostante le sconfitte. Agropoli è una squadra che ha tanti giocatori capaci di creare l’1vs1 e anche i lunghi sono capaci di giocare fronte a canestro, di subire falli e di creare vantaggi. La nostra attenzione dovrà quindi essere posta sulla loro abilità nel giocare a campo aperto e nel prendere e concretizzare dei tiri veloci”. 

Luca Severini – “Agropoli si presenterà qui con il coltello tra i denti per ottenere la vittoria: arrivano, infatti, da un momento nettamente negativo e quindi vorranno riscattarsi.  Al contrario, noi veniamo da un buon momento che vogliamo confermare giocando una bella partita davanti al nostro pubblico”.

HALFTIME GAME ZERBINATI – Durante l’intervallo, a sfidarsi in un divertentissimo gioco all’intervallo, saranno due famiglie abbonate. In palio una borsa termica ricca di prodotti e gadget Zerbinati.

ZERBINATI DAY – Venerdì sera le porte del PalaFerraris si apriranno eccezionalmente alle 19.00 per permettere a tutti i tifosi di partecipare al terzo “Zerbinati Day”! In Tensostruttura, infatti, i partecipanti potranno trovare due corner che offriranno due differenti Burger’Z serviti all’interno di un gustoso panino 100% street style, inseriti all’interno di pratici porta burger e accompagnati da croccantissime chips, il tutto per ricreare il più possibile il concetto di Street Food. All’ingresso della Tensostruttura, inoltre, tutti i partecipanti della cena, saranno omaggiati di una shopper Zerbinati, contenente il grembiule e la tovaglietta americana preparata appositamente per l’occasione, entrambi griffati Zerbinati. 

Inoltre, tutti coloro che entreranno al PalaFerraris in occasione della partita, troveranno sulle sedute dei colorati bam bam marchiati Zerbinati, per tifare Junior tutti insieme.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Junior Casale

Commenta
(Visited 64 times, 1 visits today)

About The Author