Novipiù Junior Casale inserita nel girone Ovest di Serie A2

Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato oggi la nuova composizione dei Gironi di serie A2, dopo la riforma del campionato di basket cadetto operata a fine stagione scorsa. Le squadre dei precedenti Tornei di A2 Gold e Silver sono state accorpate per poi essere ridistribuite in altrettanti due gironi, suddivise su criterio geografico Est-Ovest. Ai due gironi hanno diritto di partecipazione 16 squadre ciascuno, che si incontreranno nella prima fase in una stagione regolare strutturata su 30 partite. La fase dei Playoff prevede, poi, nel primo turno l’incrocio tra le prime otto squadre classificate di ogni girone, col seguente criterio: 1Est-8 Ovest, 2 Est-7 Ovest, 3 Est-6 Ovest, e così via.

Novipiù Junior Casale è stata inserita nel Girone Ovest di Serie A2 della Lega Nazionale Pallacanestro. Saranno ben 3 i derby in programma che si giocheranno contro Biella, Tortona ed Omegna, mentre di grande prestigio e fascino saranno le sfide a Siena, Roma e Reggio Calabria, compagini di grandi tradizioni cestistiche. Poi tante ‘classiche’ con Ferentino, Scafati, Casalpusterlengo e le siciliane Trapani, Agrigento, Barcellona. Nuovi gli incroci con  Latina e Rieti. La presentazione della stagione 2015-16 si terrà il prossimo 22 Settembre, presso il Salone d’Onore del CONI di Roma, con la partecipazione dei Club, dei Proprietari, dei Presidenti e degli Sponsor delle società di LNP.

Ratificata l’esclusione di Napoli, presa la rinuncia di Roma alla massima serie, con l’iscrizione in A2 – ripescata Caserta per la Serie A- saranno così composti i due Gironi:

A2 OVEST: Tortona, Biella, Omegna, Casale Monferrato, Casalpusterlengo, Siena, Ferentino, Latina, Rieti, Roma, (Napoli esclusa), Scafati, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento, Barcellona.

A2 EST: Legnano, Treviglio, Brescia, Mantova, Treviso, Verona, Trieste, Ferrara, Fortitudo Bologna, Ravenna, Imola, Jesi, Recanati, Chieti, Roseto, Matera

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author