Novipiu', contro la Viola per il tris

Domenica, palla a due alle ore 18, la Novipiu’ cerca conferme importanti davanti al pubblico amico contro Pacher e compagni


Domenica sera (ore 18) al PalaFerraris sarà palla a due tra la Novipiù Casale e la Metextra Reggio Calabria, per una sfida che si prospetta ricca di adrenalina.

Da una parte i ragazzi di coach Marco Ramondino giocheranno per mantenere inviolato il parquet di casa e ottenere così la terza vittoria in altrettante partite; dall’altra parte i reggini cercheranno con tutte le loro armi di conquistare il fortino rossoblu, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva.

La Società, anche per questa partita, richiama tutti i tifosi a creare uno strepitoso muro rosso di tifo: la biglietteria online è già attiva sia su www.asjunior.com che su vivaticket.it!  

 

GLI AVVERSARI – La Viola Reggio Calabria di coach Marco Calvani si presenta al terzo appuntamento stagionale con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. La sconfitta è arrivata nell’opening game a domicilio della Bertram Tortona per 80-72, mentre la vittoria è arrivata contro la Virtus Roma in una partita non adatta ai deboli di cuore: 84-83 dopo che i reggini sono stati in grado di recuperare i dieci punti di svantaggio che avevano a 4’ dal termine.

L’uomo nel mirino è senza alcun dubbio Andrew Pacher, in queste due giornate uomo ovunque per la squadra reggina. Già visto in Italia due stagioni fa con la maglia di Legnano, Pacher è tornato dopo un anno in Ungheria a Budapest, dove ha chiuso l’anno a 17.9 punti e 8.0 rimbalzi.

Queste prime due partite sembrano portarlo ad un’altra stagione da grande protagonista: eccellente prestazione malgrado la sconfitta in quel di Tortona (doppia-doppia da 14 punti e 10 rimbalzi), è stato autentico mattatore nella vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Roma (31 punti e 15 rimbalzi). Le sue medie sono quindi da strabuzzarsi gli occhi: ovviamente in doppia-doppia, AJ viaggia a 22.5 punti e 12.5 rimbalzi.

Attenzione anche a Chris Roberts che dopo la stagione scorsa passata tra la Fortitudo Bologna (dove ha vinto la Supercoppa LNP) e Pistoia, ha deciso di restare in Italia e di accettare la corte della Viola. La guardia classe 1988 si è messo subito al lavoro dimostrando tutta la sua classe: nelle prime due giornate di campionato, Chris ha messo insieme numeri molto interessanti, vale a dire 22.0 punti e 8.5 rimbalzi.

 

I PRECEDENTI – Sono 6 i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù in vantaggio con 4 vittorie. La prima sfida risale alla stagione 2006/2007 in LegaDue: nella partita di andata a Reggio Calabria, la Junior fu sconfitta 80-65 (Pierich 13), mentre in quella di ritorno, ottenne il successo al PalaFerraris (96-88) grazie ai 30 punti di Bennerman. La scorsa stagione, la Novipiù ottenne la vittoria al PalaFerraris per 66-55 (Emegano 20) per poi bissare in terra calabrese (60-67, Tolbert 16).

BORSINO JUNIOR –  Ancora indisponibile Sandi Marcius. In settimana problemi alla caviglia per Tomassini e Severini, che saranno comunque a disposizione di coach Marco Ramondino con tutto il resto del roster.

DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – Per noi sale sempre il livello di difficoltà perchè incontriamo una squadra molto diversa da Siena e Eurobasket e che nelle prime due giornate ha espresso un livello di aggressività impressionante. E’ una squadra che fa nascere da una difesa pressante sulla palla e aggressiva sulla linea di passaggio, tante azioni in contropiede che sono bravissimi a realizzare; ha un’impressionante capacità di realizzare tiri liberi e di andare a rimbalzo in attacco. Queste sono un po’ le grosse problematiche che la partita presenta, oltre alle loro individualità come Pacher, Roberts e il loro gruppo di italiani con Fabi che conosciamo bene. L’impegno è molto complicato ma in casa dobbiamo cercare di imporre la nostra pallacanestro di squadra e di pareggiare la loro forza d’urto”. 

Brett Blizzard  “Mi aspetto una partita molto difficile: hanno l’abilità di complicare il gioco e noi dobbiamo essere forti e aggressivi. Allo stesso tempo credo che stiamo attraversando un ottimo momento e quindi dobbiamo essere bravi a continuare a giocare con fiducia”.

BIGLIETTERIA – I biglietti sono disponibili sia online sulla pagina dedicata del nostro sito, che su vivaticket.it– con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso. Come lo scorso anno, sul nostro sito, sono attive tutte le promozioni relative all’acquisto dei biglietti per la singola gara come il Family Pack e il Group Ticket!

BIGLIETTI SINGOLI – 

Curva Nord/Sud: 12 Euro 

Gradinata Est/Ovest: 16 Euro

Tribuna Laterale: 20 Euro

Tribuna Est/Ovest: 22 Euro

Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro

Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro

Ridottissimo: (10-21 anni e Studenti Universitari, valido in tutti i settori eccetto Primafila Experience e Club dei 100): 8 Euro

FAMILY PACK – L’opzione Famiglia permette l’acquisto agevolato di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato del 20%. La prenotazione può essere effettuata tramite il form presente nella sezione dedicata al Family Pack

GROUP TICKET – Il pacchetto destinato a amici, colleghi, compagni di scuola! Un gruppo composto da 5 o più persone, infatti, avrà diritto all’acquisto dei biglietti a partire da 9 Euro! Per tutte le informazioni e la prenotazione potete visitare la pagina dedicata a Group Ticket.

PLAY FOR TICKET – Domani pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00, presso il Centro Commerciale “La Cittadella”, torna il canestro gonfiabile targato Audi Zentrum Alessandria e griffato JC! Tutti coloro che parteciperanno a Play For Ticket, sfidandosi a realizzare 10 canestri in 30’’, si aggiudicheranno uno sconto sul biglietto per la gara di domenica! 

MINI MAGIC SHOW – Domenica sera il PalaFerraris, all’intervallo, diventerà magico! I ragazzi de “I Boss delle Feste”, infatti, metteranno in scena uno spettacolo di musica, danza e bolle di sapone giganti per intrattenere grandi e piccoli! 

INFO UTILI – Si gioca domenica 15 ottobre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Umberto Tallon, Alessandro Tirozzi e Christian Mottola. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV

 

Fonte: Ufficio Stampa Junior Casale Monferrato

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author