Grosse novità in casa Cestistica, società veronese che parteciperà, per il terzo anno di fila al prossimo campionato di C/Gold: innanzitutto cambierà il nome del main sponsor che sarà “WITH U”, nuovo brand di Europe Energy.

Per quanto riguarda la squadra, che sarà ancora guidata da coach Dacio Bianchi, vedrà l’arrivo di ben 5 “new entries”: partiamo però dai confermati che sono il capitano Filippo Fabbian, Massimo Bovo, Gianmarco Pacione e Giacomo Bolcato. I neo acquisti rispondono ai nomi di Andrea Caridi, Piercarlo Buzzi, Andrea Natali, Riccardo Faccioli e Luca Bordato.

Per il dirigente biancorosso Gianpietro Mirandola, che ha curato la “campagna acquisti”, il prossimo sarà una sorta di anno zero per società di Ponte Catena: «Proprio così, non ci è mai capitato in anni di Cestistica di dover affrontare una campagna acquisti così importante. Abbiamo avuto contatti con molti giocatori anche nel bresciano e nel mantovano. Le indicazioni dell’allenatore Dacio Bianchi erano molto precise e quindi ci siamo mossi in questa direzione. Finalmente il roster è completo e personalmente credo che sia molto competitivo».

Avete mantenuto la “veronesità” nella vostra squadra: «Assolutamente sì,
abbiamo preso giocatori con un passato importante e che hanno sposato fin da subito lo spirito Cestistica e la voglia di competere ad alti livelli in C/Gold. Forse verrà aggiunto un ulteriore giovane, ma l’obiettivo della Cestistica è quello di puntare sui nostri giovani e farli crescere il più possibile per farli magari esordire anche in C/Gold».

E a proposito di settore giovanile c’è da registrare il grande rientro di una persona molto importante nel mondo “Cesta”. Stiamo parlando di Max Ziliani che seguirà parte del minibasket e sarà allenatore di una squadra giovanile. Ben tornato Max!».

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Cestistica Verona.