NP Monteroni: sgambata positiva contro Ostuni

Dopo dieci giorni di intensa preparazione, la MD Discount – Quarta Caffè Monteroni effettua il primo “collaudo” stagionale  nell’amichevole con l’Ostuni.

 

Più che positivi i segnali emersi dall’incontro, nonostante le “scorie” dell’intenso programma di avvio non siano state ancora (ovviamente) smaltite. Coach Lezzi ha ruotato continuamente i quintetti, concedendo spazio  ai giovanissimi Matteo Martina, Andrea Pinto, Giammarco Calasso, Giulio Stefanizzi e Federico Lorenzo, tutti ben concentrati e desiderosi di fare bene.

 

Gli equilibri e l’alchimia del gruppo sono ancora in fase di costruzione, ma la prima uscita è da ritenersi un’ottima base di partenza e un eccellente punto di riscontro, soprattutto tenendo conto dell’avversario (Ostuni reciterà un ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Serie C) e dei fattori climatici (l’afa non ha certamente aiutato gli atleti, non ancora al top della condizione fisica). Buone prospettive e tanti margini di miglioramento.

 

Il prossimo test in  amichevole è fissato per giovedì 3 settembre in quel di Mola. Sarà un’altra occasione per osservare la nascente e intrigante macchina gialloblù.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author