NP Stabia: il punto sul Settore Giovanile

CENTRI MINIBASKET STURZO-PALLONE-DENZA-V° CIRCOLO

Grande entusiasmo nei quattro centri minibasket del BTS dove, da ormai oltre un mese, prosegue incessantemente e con tanto entusiasmo l’attività di bambini e bambine dai 4 agli 8 anni (martedì e venerdì allo Sturzo e alla Denza, martedì e giovedì al Pallone e al V° Circolo).
Allo Sturzo tanto divertimento per le lezioni con sottofondo musicale, al Pallone grande successo per il Minibasket Halloween Party e alla Denza enorme partecipazione per il progetto scuola mattutino appena iniziato. Primissima inaugurazione la scorsa settimana alla palestra del V° Circolo di via Napoli con un buon seguito di bambini alle prese con palloni e canestri.

AQUILOTTI 2005 GIALLI E BLU – AQ. 2006

Ben due gruppi quest’anno formati soltanto da bambini e bambine nativi nell’anno 2005: il gruppo Giallo degli Istruttori Giuseppe Zurolo e Stefano Schettino ha svolto con successo amichevoli con BaskeTorre e Basket Sammaritana e si prepara al primo gironcino di campionato che lo vedrà opposto al S. Giorgio, Gragnano e Portici; il gruppo Blu guidato da Sara Liberto e Vittorio Saggese è composto da tanti nuovi praticanti e sarà impegnato nel girone con Volla, S. Gennaro e S. Anastasia dopo aver partecipato con buone verifiche al concentramento “Partenopelandia” svolto domenica 18 ottobre a Napoli.
Nuova composizione anche il gruppo Aquilotti 2006, al cui interno si segnalano tanti nuovi aggregati con la piacevole nota di molti volti rosa. Per loro, il recente impegno in amichevole contro C.B. Torre Annunziata ed, alle porte, il primo incontro del girone col concentramento di domenica 15 novembre a S. Agnello con 45 Gatti, Pro Cangiani e Cercola.

ESORDIENTI GIALLI E BLU

In questi primi due mesi di attività si è moltiplicato il numero degli iscritti nati nel 2004, già consistente dallo scorso anno, così da poter dividere il gruppo esordienti in due squadre: gli Esordienti Gialli (seguiti in un primo momento da Vito Gallotti che purtroppo ha dovuto lasciare per i troppi impegni) sono curati dagli Istruttori Davide Pischedda e Sara Liberto. Finora hanno conquistato un ottimo secondo posto al Torneo di Halloween a Roma disputato nella prestigiosa Arena “Altero Felici”, perdendo solo in finale proprio contro la Stella Azzurra Roma, società organizzatrice. Iniziato per i Gialli anche il pre-campionato con una sconfitta di misura a S. Antimo. Anche il gruppo Blu è guidato da Sara Liberto e Davide Pischedda e vede ben 22 componenti con tante nuove iscrizioni: buona prima prova nel Torneo amichevole disputato domenica 25 ottobre a Sorrento e prima sconfitta a Gragnano domenica 8 novembre nel girone di pre-campionato.

UNDER 13

Partita alla grande la nuova stagione per i ragazzi 2003 allenati da Coach Davide Pischedda con un paio di amichevoli, appuntamenti importanti per verificare la crescita in allenamento e testare le prestazioni dei piccoli cestisti. La prima si è svolta in casa contro Lions Gragnano e la seconda in trasferta a Torre Annunziata con il Cbta, in preparazione della prima di campionato contro la P.G.S. Sales Vomero domenica 22 novembre in casa alle ore 10.

UNDER 14

I ragazzi, sotto la guida tecnica dei Coach Pischedda e Schettino, hanno affrontato già ben due mesi di lavoro a partire dal 14 settembre. Molte le note positive osservate nelle amichevoli finora: la prima in casa contro Tufano Scafati, poi a Torre Annunziata con gli amici del BaskeTorre e ancora ad Arzano domenica scorsa. I ragazzi continuano gli allenamenti in maniera euforica, anche perché reduci da una giornata intera a Roma (nella foto) vissuta nell’ Academy della Stella Azzurra, con partita amichevole assieme ai “cugini” parietà ospitati a Castellammare in occasione del 20° “Natale Sotto Canestro”.
Esordio in campionato per i 2002 giovedì 19 novembre alle 20 in casa contro C.B. Torre Annunziata. Attenzione dedicata anche ai nuovi praticanti con un piccolo gruppo di lavoro volto a recuperare i primi rudimenti denominato “Gruppo Aragosta”: qui una dozzina tra i nati nel 2001, 2002 e 2003 potranno affinare le loro capacità trovando il proprio spazio al di fuori dei gruppi squadra già numerosi.

UNDER 15 ELITE

Ancora insieme a Coach Pischedda i nati nel 2001 che si apprestano ad affrontare questa nuova stagione in campionato con la prima palla a due il 22 novembre alle 11:30 tra le mura amiche del Severi. Dopo alcune amichevoli positive, la prima vera avversaria del girone Elite sarà Pegaso Portici, a seguire domenica 29 prima trasferta a Maddaloni contro il S. Michele.

UNDER 16 ECCELLENZA

Brutto inizio in campionato per la squadra 2000-2001 della Nps che deve fare i conti con un periodo non molto fortunato a causa degli infortuni che hanno martoriato il roster stabiese. Esordio in casa non facile contro Del Fes Avellino con la ripetizione della finale regionale dello scorso anno: dopo una gara molto combattuta la spuntano ancora gli irpini per 48-55. Buono l’inizio degli stabiesi ma troppi errori in attacco e una prestazione mediocre al tiro da fuori rispetto agli avversari. Seconda giornata sul campo della Virtus 04 Curti che fa sua la gara dopo essere stata quasi sempre in vantaggio anche se di poco. Attenuante per gli stabiesi che non schierano Roberto Federico (infortunio alla caviglia in allenamento), con Vitale a mezzo servizio per problemi al ginocchio e Chirico gravato subito di falli. Finisce 53-46 con gli stabiesi desiderosi di riscatto fin dalla prossima gara in casa contro Cercola domenica 15 novembre alle 11.

UNDER 18 ELITE

Quattro vittorie e due sconfitte il ruolino di marcia della squadra di Coach Monteleone nel girone B del campionato Under 18 Elite. Il gruppo, che vede molti aggregati alla prima squadra di Serie C Silver, si è aggiudicato in casa i confronti con Secondigliano e Pozzuoli ed in trasferta con Pianura ed Eboli, mentre ha ceduto sul campo del forte Cilento Agropoli e commesso un passo falso in casa contro S. Sebastiano. All’orizzonte, la prossima gara di mercoledì 11 novembre alle 21:15 sul campo del Pro Cangiani per provare a continuare la striscia positiva di risultati e le buone apparizioni in prima squadra dei vari ’98 e ’99 che stanno contribuendo alle sorti della nostra Serie C Silver.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author