Npc Imola, inizia la giostra

Il 5 ottobre l’esordio in campionato contro Rubiera
NPC VIRTUS, COMINCIA LA GIOSTRA
Marchi: «Finalmente si inizia a fare sul serio»

Comincia la giostra. Dopo cinque settimane di preparazione, allenamenti, amichevoli e gare di coppa, il grande momento è arrivato. Domenica 5 (palla due alle 18 al PalaRuggi) inizia il campionato e in casa Virtus l’entusiasmo è quello dei giorni migliori.
«Finalmente si comincia a fare sul serio – il commento del gm Carlo Marchi -. Domenica il calendario ci ha messo di fronte Rubiera, una delle squadre più forti del campionato. Sia chiaro, ogni partita è importante e vale due punti, ma iniziare col piede giusto sarebbe un’iniezione di fiducia fondamentale per tutta la stagione.
Rubiera ha un quintetto base super, guidato da Giudici – play d’esperienza (l’anno scorso era in forza a Scandiano) – e da Negri, pivot vecchia conoscenza del basket lughese (giocava all’Orva nell’anno della promozione in Dnb, ndr). Forse la panchina non è sullo stesso piano dei cinque “titolari”, ma l’organico è di primissima qualità».
Imola viene da un precampionato più che soddisfacente, «le vittorie in coppa e nelle amichevoli ci hanno dato molta carica. In questi mesi abbiamo lavorato con grande intensità, affinando la tecnica e migliorando la sinergia tra i giocatori. Affrontiamo questa nuova avventura con lo spirito giusto. I ragazzi stanno bene, sono carichi e desiderosi di iniziare».
E non potrebbe esserci inizio migliore se non un big match tra le mura amiche del PalaRuggi. «Spero proprio ci sia tanta gente, abbiamo bisogno del nostro pubblico e nei nostri tifosi – chiosa Marchi -. Per noi sono il sesto uomo in campo. Posso garantire che daremo il massimo ogni minuto di ogni partita».

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author