Npc Rieti, domani l'esordio casalingo

E’ arrivata finalmente la prima domenica di campionato. Domani alle 18.00 la NPC Rieti Pallacanestro esordirà ufficialmente sul parquet del Palasojourner contro la Goldengas Senigallia per la gara numero uno della stagione 2014-15 del Campionato Nazionale Maschile di Serie B.

A presentare la sfida è Alessandro Rossi che per il secondo anno consecutivo assiste Luciano Nunzi alla direzione tecnica della squadra amarantoceleste.

“Senigallia ha mantenuto in parte la struttura dello scorso anno. E’ andato via Perini, ma ha aggiunto un giocatore di esperienza come Casagrande. Il che forse li rende ancora più pericolosi perché con lui aprono di più il campo. A Casagrande che parte da tre, ma può giocare anche da quattro, si aggiungono gli esterni Maddaloni e Battisti ed i lunghi Catalani e Pierantoni.  La caratteristica principale della squadra marchigiana è quella di avere a disposizione quasi tutti giocatori capaci di creare vantaggi sul perimetro, di segnare da tre punti. Ed è proprio la sua perimetralità a creare più difficoltà nell’affrontarla”. 

La prima partita in casa è una grande emozione.

“La prima di campionato riserva sempre qualche insidia. La nostra squadra ha cambiato diversi giocatori dallo scorso anno. Abbiamo caratteristiche diverse in attacco, mentre in difesa siamo simili. Stiamo affrontando un percorso di crescita che sarà ancora lungo e domenica dopo domenica ne vedremo i progressi”.

La campagna abbonamenti è in corso e sarà aperta ancora un paio di settimane. Questo pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 e domenica mattina dalle 10.00 alle 12.30 è possibile sottoscrivere l’abbonamento: Intero tribuna 80,00 euro, Ridotto tribuna 50,00 euro (fascia 12-18 anni e over 70 anni), Curva 40,00 euro e Sostenitori tribuna numerata 250,00 euro. Dal momento che per ritardi di stampa le tessere non sono ancora arrivate, la società consegnerà a tutti coloro i quali hanno prenotato l’abbonamento, a fronte della esposizione della ricevuta di pagamento, il biglietto di ingresso singolo alla partita di Domenica.

 

NPC spot audio: ConquistiamolA.

Per mezzo della voce del suo giocatore più rappresentativo, Roberto Picchio Feliciangeli, la NPC Rieti ha prodotto uno spot audio per invitare i tifosi ad unirsi alla squadra nel sognare e nel partecipare ad una sfida che vuole alzare il livello del futuro cestistico per la nostra città.

“Al termine di una bellissima stagione sportiva, ci siamo lasciati con la grande gioia di esserci ritrovati, ma anche con un po’ di amarezza per aver solo sfiorato la promozione in serie A”. Così esordisce lo l’inconfondibile voce dell’atleta romano, ma reatino di adozione e di sentimenti, che sottolinea la gioia di aver visto nuovamente il palazzo gremito di tifosi, sul finire della scorsa stagione sportiva.

“La nostra avventura ricomincia da qui. Vi abbiamo fatto una promessa ed abbiamo tutta l’intenzione di mantenerla! Perché è un nostro ed un vostro sogno!” prosegue spiegando l’obiettivo ed il sentimento comune cui la società di Cattani ed i tifosi aspirano.

Ed ecco che Feliciangeli si rivolge direttamente al cuore dei tifosi: “Il Palasojourner ha bisogno di VOI. VOGLIAMO sentire la VOSTRA ENERGIA. E’ per i colori della nostra città.  E’ per la NOSTRA STORIA”.

Infine, l’esortazione: “UNITI! Dobbiamo andare a prendercelA. LA vogliamo vincere sul campo. ConquistiamolA. Ora! Insieme!

Con la codina che dà le informazioni sulla partita contro Senigallia, lo spot sta andando in onda questo fine settimana su Radiomondo e Mep Radio.

Ufficio Stampa NPC Rieti

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author