NPC Rieti, contro Biella una partita difficile e importante

La NPC Rieti è partita questa mattina alla volta di Biella dove domani giocherà una partita difficile ed importante. Lungo la strada e precisamente a Perugia, c’è stato lo stop per la seduta di allenamento mattutina e mentre scriviamo, giocatori e staff, sono di nuovo in viaggio. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

L’angelico Biella è una squadra contro la quale Rieti si gioca uno scontro diretto. Una posizione in classifica sopra a noi, all’andata l’Angelico perse al Palasojourner di 1 punto (80-79) al termine di un tempo supplementare.

Vincere equivarrebbe a piazzare un 2-0 importante in termini salvezza.

 “E’ uno scontro diretto molto importante – spiega coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi- Biella ha due punti più di noi in classifica. Questo significa che se loro vincono e ribaltano la differenza canestri fanno un grossissimo passo avanti, se perdono invece, noi andiamo pari con 2-0 a nostro favore e sarebbe un risultato importantissimo. Biella ha recentemente avuto un infortunio grave in uno dei giocatori più significativi, Hall che ha così terminato la stagione ed hanno appena inserito Saunders. Nonostante l’uscita di Hall, Biella è una buona squadra, l’americano Ferguson è uno dei giocatori migliori del campionato. Domenica ci aspetta una battaglia. La voglia di vincere e di fare bene conterà più della tecnica e della tattica”.

L’innesto di Francesco Veccia, arrivato a Rieti lo scorso mercoledì sera, è strategico su diversi fronti, sia per allungare le rotazioni che per coprire diversi ruoli.

“Domenica scenderà in campo – afferma Matteucci – e si cercherà di sfruttarlo per quello che avrà memorizzato meglio, è un ragazzo disponibile e intelligente. Dal punto di vista delle assenze, Dalton (Pepper) è stato fuori per qualche giorno, a causa di un virus influenzale, ma venerdì è tornato ad allenarsi. A Biella, a parte Della Rosa, saremo tutti”.

Concentrato appare anche il neoacquisto Veccia:“E’ una partita molto importante in termini salvezza. Sarà una sfida difficile. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra per ottenere l’obiettivo che si è prefissa”.

La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa dalla radio ufficiale Radiomondo (www.radiomondo.fm), mentre il video sarà trasmesso in streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

Il prossimo appuntamento dal vivo con la NPC Rieti sarà l’infrasettimanale del prossimo mercoledì’ 17 febbraio alle 20.30 quando Rieti ospiterà Casale Monferrato.

Chiara Sansoni

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author