NPC Rieti di scena in casa della Novipiù

Domani sera alle 20.30 al PalaFerraris di Casale Monferrato la NPC Rieti tenterà l’impresa di  inanellare il quinto successo stagionale, andando ad accrescere quel bottino che servirà alla squadra del presidente Cattani per raggiungere l’obiettivo salvezza stabilito per la stagione di esordio in Serie A2. Si tratta appunto di una vera e propria impresa: Casale è, infatti, una squadra molto ben attrezzata e desiderosa di riscattarsi dalla recente sconfitta contro Scafati.

“E’ una partita decisamente difficile quella che ci aspetta questo giovedì – spiega coach Paolo Matteucci, assistente di Luciano Nunzi – Casale Monferrato è una delle squadre più accreditate del girone ovest. Un gruppo molto ben costruito con esterni di valore (Bray,Tomassini e Natali) e due lunghi che formano una coppia molto ben assortita (Martinoni e Fall). In panchina possono contare sul l’apporto di Blizzard e Sounders, entrambi molto precisi da tre punti, certamente non gli ultimi arrivati. A completare il roster ci sono il giovane play De Nicolao ed il lungo Vangelov, atleti di buon rendimento. La sconfitta di domenica contro Scafati è arrivata per loro al termine di una gara molto combattuta che i piemontesi avrebbero potuto vincere affermandosi su una della pretendenti al salto di categoria. Proprio questa sconfitta interna renderà ancora più complicata la partita. I padroni di casa, infatti, avranno tutte le intenzioni di riscattarsi e riprendere la corsa verso il primo posto della classifica generale. Noi veniamo da un buon momento di forma e la vittoria sull’Angelico Biella ci ha permesso di raccogliere i frutti di tutto il lavoro svolto in queste settimane in palestra. I ragazzi si stanno allenando molto bene e le sedute al palazzo sono molto intense: questo ci permette di affrontare concentrati tutte le partite per cercare di mettere in pratica tutto quanto preparato nel corso della settimana. Faremo di tutto per continuare a giocare con l’intensità che ci contraddistingue cercando di migliorare nel rendimento complessivo”.

La squadra è partita questo pomeriggio alla volta di Casale Monferrato, i ragazzi di coach Nunzi stanno approcciando la trasferta con il solito entusiasmo: “Sarà come sempre una partita molto difficile – spiega Andrea Longobardi – in una settimana decisamente impegnativa visto che disputiamo tre match in otto giorni. Ce la metteremo tutta per portare a casa un’altra importante vittoria. Lavoreremo tanto di squadra. Siamo concentrati sui nostro obiettivi e ci stiamo impegnando al massimo”.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulla radio ufficiale Radiomondo sui 99.9 di frequenza www.radiomondo.fm e in diretta streaming da LNP Pass TV. Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author