NPC Rieti, domani il derby contro l’Acea Virtus Roma

Ci siamo, domani si giocherà il derby contro l’Acea Virtus Roma. Al Palazzetto di piazzale Apollodoro alle ore 18.00 andrà in scena una partita importante per entrambe le squadre, concorrenti dirette alla ricerca di una salvezza tranquilla.

“E’ un derby importante – spiega coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi – importante come anche tutte le altre partite che ci aspettano. La nostra squadra si è allenata molto bene questa settimana: le sedute sono state intense ed i ragazzi molto concentrati. Dal punto di vista fisico e mentale siamo pronti per fare una bella partita. Roma è una squadra in forma, l’ultima gara ha perso ad Agrigento al secondo supplementare, avendo avuto due occasioni per vincere e dopo essere stati avanti per gran parte della gara. Col cambio dell’allenatore, la Virtus ha decisamente cambiato passo. E’ una quadra esperta ed aggressiva, con giocatori navigati come Meini e Bonfiglio e il nostro ex Maresca. Da quello che sappiamo, dovrebbe esserci una bella cornice di pubblico reatino e vorremmo provare a vincere per guadagnare una vittoria importante anche in proiezione futura”.

Della stessa idea capitan Feliciangeli: “Sarà una bella partita. Si prevede una importante partecipazione dei reatini e una scarsa presenza dei romani, anche se i capitolini stanno mettendo in campo delle iniziative per portare più gente del solito al palazzo. In campo sarà durissima. Conoscendo il loro allenatore Caia, sarà una partita molto fisica e noi da quel punto di vista dobbiamo stare attenti perché a volte subiamo la fisicità e l’aggressività degli altri, mentre dovremmo imporla noi, ma se partiamo con il piglio giusto, onestamente, non abbiamo problemi con nessuno”.

La società capitolina ha riservato agli amarantocelesti circa 500 posti tra il settore curva e galleria. I biglietti possono essere acquistati sul posto, il botteghino aprirà alle 15.00, oppure tramite la rete di Ticket one, anche on line.

Chi resterà a Rieti e chi ci segue da lontano potrà ascoltare la radiocronaca integrale della partita tramite la radio ufficiale Radiomondo (www.radiomondo.fm) o vederla in streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author