NPC Rieti, Domenica il derby con Latina

Questa domenica 17 Gennaio, alle ore 18.00 al Palasojourner, andrà in scena il derby Rieti vs Latina. L’importante rivalità che caratterizza questi due Clubs dal percorso abbastanza simile nelle ultime stagioni che le hanno viste primeggiare nel campionato di Serie B, accedere alla promozione alla serie superiore ed ora avere una vicinissima posizione di classifica (Latina 16, Rieti 14), si riproporrà in campo tra un paio di giorni e chi si aggiudicherà la vittoria potrà godere di un buon vantaggio sull’altra. Rieti perse a Latina di soli 3 punti nella partita del girone di andata e vincere e ribaltare la differenza canestri equivarrebbe ora ad un+2 nonostante la parità in classifica, d’altronde se vincesse latina andrebbe a +4.

“Abbiamo una grande voglia di riscatto – dichiara Nicolò Benedusi – un profondo desiderio di ribaltare il risultato dell’andata, dove la sconfitta per 3 punti, dopo aver avuto la palla per vincere la gara, ci è rimasta sullo stomaco. Siamo in via di guarigione con tutti i piccoli acciacchi che abbiamo avuto. Siamo carichi e vogliamo fare una bella partita”.

Non sarà affatto semplice, ci assicura coach Paolo Matteucci, assistente di Nunzi: “Ci aspetta una partita molto difficile – commenta – Latina viene da due sconfitte di cui soprattutto l’ultima con Siena maturata in casa in maniera incredibile: i pontini conducevano con un ampio vantaggio e poi sono crollati facendosi riprendere negli ultimi minuti e superare al supplementare. E’ una squadra strana che ha alti e bassi importanti, passata da ottime prestazioni come la partita vinta a Roma a prestazioni decisamente inferiori. Una squadra che ha dovuto confrontarsi con tanti infortuni, anche se contro di noi probabilmente saranno quasi al completo se si eccettua Uglietti che è fuori già da qualche giornata. Noi ci siamo allenati molto bene, con grande desiderio di rivalsa rispetto alla partita del girone di andata. In settimana abbiamo recuperato anche Davide Parente. Giocheremo per vincere: è una partita estremamente importante sia per la classifica che per il calendario, visto che dopo ci aspettano due trasferte, a Casalpusterlengo e a Roma”.

Palla a due alle ore 18.00, arbitreranno: Andrea Masi di Firenze , Michele Capurro di Reggio Di Calabria,  Corrado Triffiletti di Messina

La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa dalla radio ufficiale Radiomondo su 99.9 in fm (www.radiomondo.fm) e in streaming da LNP TV Pass. Aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Twitter di NPC Rieti.

Chiara Sansoni Ufficio Stampa NPC Rieti

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author