NPC Rieti, il week-end delle giovanili

Under 15 Elitè

Nova Bk Boville – Npc Rieti   62 – 35

Esce sconfitta sul difficile campo di Marino la Npc contro la Nova Boville, la sola squadra a punteggio pieno insieme a Nomen Angels dopo due giornate della seconda fase gruppo  A del campionato Élite. I ragazzi di coach Rossi tengono botta allo strapotere fisico dei padroni di casa solo qualche minuto prima di subire sul finale di primo quarto l’allungo di Boville che indirizza subito la gara. Non cambia molto nel secondo quarto con i padroni di casa avanti e in controllo della partita. Una reazione si inizia ad intravedere nel terzo periodo, quando è ormai tardi per pensare di impensierire Boville. Qualche buona giocata maggiore velocità ed aggressività e atteggiamento completamente mutato. Bene gli ospiti anche nell’ultimo quarto con Boville che vince meritatamente la gara ma con i Reatini che, anche se tardi, qualcosa di buono in una partita che si era subito messa male, alla fine sono riusciti a far vedere. Prossimo impegno per la Npc sabato 28 febbraio al PalaSojourner contro Vigna Pia   con la palla a due prevista alle 16.

Parziali 20 – 9; 14 – 9; 17 – 7; 14 – 10

Tabellini: Giuliano 8, Rossi 8, Berrettoni 7, Annibaldi 6, Fantini 3,  Rughetti 3, Bizzoni, Carosella, Ciogli, Diana, Emiliani. All. A. Rossi

Under 15 femminile

E’ finita 55-23 la settima di ritorno giocata domenica mattina alle 11 sul campo della Stella Azzurra, incontro che al di là del risultato ha visto le nostre ragazze giocare una delle più belle partite di questo campionato! Innanzi tutto perché stavano affrontando le prime in classifica e lo hanno fatto con lo spirito giusto, senza mai intimorirsi e abbassare troppo la guardia (con il roster tra l’altro ridotto da infortuni e influenze varie) Sono state brave a non mollare e non farsi sovrastare anche dalla evidente superiore fisicità delle avversarie, tanto che il primo quarto è finito 12-8 per la Stella Azzurra, poi le romane hanno allungato la corsa e già all’intervallo lungo  il punteggio era in loro favore per 32-11.

Soddisfatti tutti per come si sono comportate, bravissime!!! Prossimo appuntamento, domenica 01 marzo al Palasojourner alle ore 11,00 con la PG FRASSATI squadra che viene da Ciampino.

ALOISI 15 – DI CREDICO 4 – DONATI – 2 – FAGIANI 2 – MATTEUCCI – FIORENTINI – GRAZIANI – MARRONI – VERGIJ – DI CARLO –

Parziali 12-8 20-3 13-8 10-4

Under 19

Purtroppo non fruttano al meglio il fattore campo i nostri ragazzi dell’U19 e perdono la semifinale con la forte CineCitta’ Roma.

Partono forti i reatini portandosi sul 12 -0, ma da quel momento si vede prepotente la reazione della squadra avversaria che alza notevolmente l’intensità difensiva e corre molto bene in contropiede.  La partita prosegue sempre in  rincorsa, ma i nostri sono bravi a non mollare mai, cercando di riaprire la gara fine all’ultimo secondo.

“Devo fare i complimenti a Cinecitta’, hanno meritato la vittoria – dichiara coach De Ambrosi – abbiamo avuto un buon approccio, poi però abbiamo subito la loro intensità difensiva. In attacco siamo stati un po troppo confusionari muovendo poco la palla. Sono molto contento dell’atteggiamento di tutti miei ragazzi che non hanno mai mollato fino alla sirena finale. L’unico rammarico è di non essere arrivato al massimo della forma fisica, dato che in settimana l’influenza ci ha perseguitato. Adesso ci andremmo a giocare tutte le nostre carte martedì 3 marzo con la finalina in campo neutro contro la Stella Azzurra”.

Parziali: 14-18 / 11-18 / 16-20 / 16-13
NPC Willie Bk: Marinelli, Aguzzi 10, Finizii 9, Ippoliti 10, Mariantoni, Coccia 4, Rinaldi 3, Buccioni, Palmegiani 3, Pace 18, Quondamstefano n.e., Falcone n.e.; Coach: De Ambrosi
Cinecittà Bk: Armento 2, Brusaporci 13, Costantini 2, D’Amico, Fabrizi 23, Falcone, Giampaolo 8, Maiorana 4, Pantanella, Pagnanelli 14, Scarabotti, Scilletta 3; Coach: Bramonti

Under 17

Ferentino – Npc 74-71

E’ stata una bella partita quella giocata nell’impianto di Ferentino. È stata una partita molto equilibrata, giocata a viso aperto da tutte e due le compagini e dove si sono viste cose interessanti soprattutto in fase offensiva. Alla fine sono stati gli episodi a decidere la gara.

Tra gli spettatori era presente Franco Gramenzi, capo allenatore della prima squadra di Ferentino ed ex allentare reatino, il quale ha fatto i propri complimenti a tutte e due le squadre per il buon basket prodotto in campo.

A breve inizierà la seconda fase dove la NPC Rieti si scontrerà con tutte squadre che hanno partecipato al campionato dell’eccellenza. Infatti, nel girone dei reatini ci sono anche: Vis Nova (4° girone A), Sam Roma (6° girone B), Alfa Omega (8° girone A).

Parziali: 21-23; 21-12; 19-17; 13-19.

Tabellini: Quintili 21, Godoy 20, Blasi 12, Pitoni 11, Finizi 7, Brandi, Chiani, Tarani, Rinaldi, Torda, Pezzotti, Palomba. T 25/54 (46,2%); TL 12/17 (70,5%).

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author