NPC Rieti-Viola Reggio Calabria 104-96, quarta vittoria consecutiva per la NPC

La NPC Rieti cala il poker di quattro vittorie battendo Reggio Calabria per 104-96

La società amarantoceleste, stanca di essere tra società più multate di Italia (è terza in questa triste classifica) ha fornito un Kit Antimulte ai tifosi che al fischio di inizio della gara si sono imbavagliati. Il bavaglio è durato un minuto, dopo il quale la tifoseria amarantoceleste ha cominciato a tifare i cinque uomini in campo. Rieti è partita subito alla grande trascinata da un super Pepper, autore di una prestazione sopra le righe con percentuali strepitose dal campo. La formazione reatina ha cominciato a costruire il suo vantaggio andando a chiudere sul 23-18.

E’ nella seconda frazione che tutta la grinta offensiva degli uomini di coach Nunzi esplode, ancora Pepper, ma anche Casini che nella frazione segna 13 punti e poi Zanelli e tutti gli altri che contribuiscono a edificare un vantaggio importante di quasi venti punti (54-33), con il quale le due squadre vanno al riposo lungo.

All’intervallo i bambini del minibasket Contigliano guidati dall’istruttore Sandro brandi animano il parquet mentre Stefano Massari di Beachclub premia i vincitori del Love Contest. Al rientro in campo la Viola Reggio Calabria cerca di applicare qualche misura in più per bloccare l’avanzata reatina e riesce a dimezzare lo svantaggio tanto che il periodo termina 71-61.

Nell’ultimo periodo è ancora il bombardiere di Philadelphia, in una serata assolutamente superba, che spinge i suoi nell’avanzata verso la vittoria. Una vittoria bellissima che è il successo di tutta la squadra squadra e a dirlo sono anche le statistiche con 5 uomini che vanno a chiudere in doppia cifra. A dirlo sono poi le gesta spettacolari come le schiacciate che si susseguono sui ferri del Palasojourner come quelle di Pepper, Sims, Pipitone e Casini. A dirlo sono soprattutto gli oltre duemila tifosi del Palasojourner che cantano ed applaudono, facendo sentire tutto il proprio calore ad una squadra che è entrata nei cuori della gente.

Rieti cala il poker di 4 vittorie consecutive andando sempre più vicino al raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Tabellini. NPC Rieti Casini 23, Della Rosa 2, Benedusi ne, Eliantonio, Zanelli 16, Trevisan ne, Chillo 4, Sims 17, Pipitone 12, Finizii ne, Pepper 30( 9/10 da due punti 3/7 da tre punti 12/17 ai liberi, 7 rimbalzi, assist 9). All Nunzi. Ass Rossi

Viola Reggio Calabria. Taflaij, Pandolfi ne, Caroti 9, Fabi 25, Baldassarre 7, Gilbert 31, Guariglia 8, Guaccio ne, Voskuil 5, Marulli 11, Babilodze ne, Lagana All. Paternoster

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Amaltea Rieti

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author