NPC Willie Basket: l'U15 conclude il campionato

Bravi i ragazzi dell’under 15 che con la partita di sabato hanno chiuso il campionato, mostrando una buona crescita lungo la stagione sportiva 2014-15.
Nell’ultima di campionato la Npc cade onorevolmente sul campo della Mb Sporting. Partita dai due volti con una discreta partenza degli ospiti che per buona parte del primo periodo tengono testa alla quotata Mb Sporting, andando avanti punto a punto fino a cedere nel finale di quarto, concedendo troppo in fase difensiva. Non cambia la musica nel secondo quarto, con buone giocate degli ospiti alternate ad una non sempre perfetta fase difensiva. Dopo l’intervallo la partita gira e dal meno 15 con il quale si era chiuso il secondo quarto, la Npc riesce ad arrivare a meno 8. Si alza l’intensità difensiva sui loro migliori giocatori e si gioca alla pari anche nell’ultimo quarto con i ragazzi di coach Rossi che mostrano un bel basket, mettendo in difficoltà gli avversari. A 5 minuti dal termine, meno 6 con l‘uomo in lunetta. Poi la Mb ripristina il vantaggio di più 8 e la partita finisce lì. Bravi comunque i ragazzi di Rieti soprattutto per aver interpretato in corso d’opera la gara al meglio, contro un avversario che stava giocandosi il vertice della classifica. La seconda fase dell’ Élite per la Npc finisce qui. E con essa anche le partite di campionato che, dopo aver visto i ragazzi Reatini passare al secondo turno con la qualificazione tra le migliori 8 squadre, nella seconda fase hanno faticato un po’ e patito alcune assenze per infortuni vari. In ogni caso la classifica finale che relega la Npc in una posizione intermedia in un campionato sicuramente più impegnativo rispetto al Regionale dello scorso anno, non può che far ritenere soddisfatti tecnici, dirigenti e gli stessi ragazzi che dal prossimo anno saranno chiamati a difendere i colori di Rieti nel campionato Under 16.

Mb Sporting – Npc Rieti 58 – 50
Parziali: 22-13; 15-10; 13-19; 8-8
Tabellini: Giuliano13, Berrettoni 10, Diana 10, Fantini 9, Annibaldi 6, Rossi 2, Beretta, Carosella, Ciogli. All. A. Rossi

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author