NTS Informatica Rimini, Foiera: "Vogliamo creare entusiasmo, daremo tutto per vincere"

Dopo il blitz di Valdiceppo, la NTS Informatica di coach Maghelli si prepara all’esordio sulle tavole amiche del Flaminio, in programma contro la Goldengas Senigallia per domenica 9 ottobre alle ore 18.

“La vittoria alla prima giornata pesa tantissimo – attacca il capitano dei Crabs Charlie Foiera – siamo una squadra giovane, ancora non ci conosciamo bene e quindi dobbiamo ancora automatizzare alcuni meccanismi, visto che dopotutto siamo insieme da poco più di un mese. Valdiceppo non è una delle formazioni di prima fascia del girone, in ogni caso penso che siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento e dopo i primi due quarti, in cui non abbiamo dato il meglio, siamo riusciti ad aumentare l’intensità difensiva e a segnare canestri importanti nel terzo e nel quarto periodo, conquistando due punti fondamentali”.

Il match contro i marchigiani sarà il primo al Flaminio dopo il derby contro Forlì che ha segnato la conclusione della scorsa stagione.

“Senigallia è una squadra forte ed esperta, quando abbiamo giocato contro in amichevole avevano alcune assenze importanti, quindi non sarà una partita facile, ma vogliamo fare bene all’esordio davanti al nostro pubblico. Ho ancora negli occhi le immagini stupende del palazzetto strapieno per le ultime partite della stagione, sta a noi riportare la gente al Flaminio, creando entusiasmo e facendo innamorare i nostri tifosi. Per fare questo sarà fondamentale vincere – conclude il centro della NTS Informatica – ma anche l’atteggiamento che avremo sul parquet: dovremo lottare e dare tutto”.

Fonte: Ufficio stampa Basket Rimini Crabs

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author