Nuova Atletica Basket Marigliano - Givova Ladies Scafati 57 - 41

Terza vittoria in altrettante gare per la Nuova Atletica Basket Marigliano che batte al Pala “Napolitano” la Givova Ladies Scafati confermandosi capolista del proprio girone del Campionato Italiano di Serie B. Successo meritato per le padrone di casa ma un bell’applauso va fatto anche alle avversarie che hanno venduto cara la pelle, lottando fino in fondo. Le ospiti, con la grande e sempre amata ex Federica Scala in evidenza, partono meglio (2-6) ma la Nab prende ben presto le misure e con una tripla di Fedele mette la testa avanti (7-6), da quel momento la squadra cara al presidente Micillo non si volterà più indietro.

A cavallo dei primi due quarti le mariglianesi giocano come sanno: difesa e contropiede le armi del parziale per le rosse di casa che con un canestro di Gemini raggiungono il più quindici al 13′ (26-11). Lo Scafati prova a riavvicinarsi con Busiello ma la Nab risponde da par suo e al 22′ con una tripla di Margio tocca il massimo vantaggio dell’incontro (37-19). Le ospiti però non si abbattono, anzi hanno il gran merito di giocare sempre con il coltello tra i denti, approfittando di un Marigliano che si rialza troppo presto dal manubrio. Iozzino diventa una spina nel fianco della difesa locale, consentendo alle sue di tornare fino al -5 del 34′ (44-39).

La Nab allora fiuta il pericolo e, da grande squadra, riprende immediatamente in mano il pallino del gioco. Tina Esposito, fungente ancora da capitano e top-scorer dell’incontro a quota 16, si prende tutte le responsabilità del caso per archiviare la pratica mentre un piazzato di Minadeo ed una tripla di Fedele fanno il resto per il gran finale mariglianese al quale partecipa anche Sara Sollitto, guardia classe 1996 proveniente da Maddaloni, all’esordio ufficiale con la sua nuova maglia. La partita termina sul 57-41 con la testa già proiettata al big-match di Capaccio del prossimo turno.

Marigliano: Margio 5, Romano 4, Giugliano, Esposito 16, Sollitto, Pilato 1, Ugon 1, Gemini 7, Martinelli, Fedele 12, Popolo 2, Minadeo 9. All.) Caruso
Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 13, Busiello 10, Persico 2, Scarpati, Favilla 4, Scala 4, Prezioso 2, Carcaterra 6, Errico, Serra. All.) Ottaviano Arbitri: Ariante di Napoli ed Agnese di Ischia (Na) Uscite per falli: Busiello (S), Errico (S)

 

Fonte: www.marigliano.net

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author