Nuova collaborazione tra Virtus Cagliari e Dinamo Sassari

Dinamo Sassari e Virtus Cagliari, gemellaggio “in rosa”

Via a un importante progetto fra la società di punta del basket femminile isolano e il club biancoblu

L’obiettivo è quello che sposa appieno la filosofia Dinamo: unire l’Isola del basket da nord a sud. E la Virtus metterà a disposizione del club biancoblu, leader della pallacanestro maschile, un bacino di risorse a Cagliari dove la società, coi suoi gloriosi cinquant’anni di storia nel panorama nazionale della pallacanestro femminile, è in grado di offrire la sua massima collaborazione per far crescere ancora di più il movimento della palla a spicchi in Sardegna.

La partnership. Un sodalizio che la Virtus vuole celebrare portando il marchio Dinamo sui campi d’Italia, fornendo alla società sassarese campi da gioco, attrezzatura, risorse, tecnici preparati e un portafoglio di giovani talenti. Un appoggio logistico che diventa la chiave nella realizzazione dell’ennesimo progetto portato avanti dal presidente Stefano Sardara che, reso grande il basket sardo maschile, ha deciso di abbracciare anche il movimento femminile sardo, considerato il suo ampio bacino di tesserate: un progetto che diventa uno stimolo ulteriore nella stagione, la 2014-2015,  in cui la Dinamo esordisce con il tesseramento e l’iscrizione per la prima volta al campionato Under13 femminile, a testimonianza dell’attenzione e della volontà di scommettere e sviluppare anche questo settore. E allora la Virtus è pronta a scovare e coltivare ancora talenti come fa da anni, ma con un motivo in più, quello di dare alla “Dinamo in rosa” tutto il suo sostegno presente e futuro.

Una collaborazione che si renderà ancora più interessante dal momento in cui la società cagliaritana del presidente Riccardo Fava avràrealizzato il nuovo palazzetto dello sport, il cui progetto è ormai alle fasi finali di approvazione. Uno spazio nuovo ed elegante che la Dinamo potrà utilizzare come base d’appoggio per iniziative ed eventi nell’hinterland Cagliaritano, cestistici e non. 

La promozione biancoblu. La Virtus diffonderà l’immagine vincente della Dinamo in campo e in trasferta, prestando la propria immagine affascinante e avvincente per storia ed esperienza, per ogni evento che possa essere condiviso e organizzato insieme.

Una ulteriore occasione di crescita del movimento cestistico ma anche e soprattutto societario e organizzativo per entrambi i club. L’inizio di un nuovo percorso tra due realtàlontane geograficamente che puntano a raggiungere insieme, e a 360°, i massimi livelli agonistici del basket isolano.

Fonte Ufficio Stampa Dinamo Sassari

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author