Nuova Matteotti, domenica la quinta edizione del “Memorial Luigi Mazzilli”

Giunge alla quinta edizione il “Memorial Luigi Mazzilli” organizzato dal Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato con il patrocinio del Comune di Corato e che si svolgerà domenica 29 novembre, presso il PalaLosito.

CARATTERE NAZIONALE – Quest’anno il torneo riveste carattere nazionale con la partecipazione di ben 10 formazioni provenienti da Puglia, Basilicata e Abruzzo. Protagonisti saranno i bambini e bambine nati nel 2004 e 2005, categoria esordienti. Le squadre che hanno accettato con gioia l’invito della Nmc sono: Azzurra Lanciano, Pielle Matera, Enel Brindisi, Marvin San Severo, Amatori Ricciardi Taranto, Fenice Foggia, New Basket Lecce e Magic Bari, oltre a due formazioni del Minibasket Corato, guidate dagli istruttori Carlo Paparella e Benny De Carlo.

PROGRAMMA – Le squadre saranno divise in due gironi e si affronteranno in gare di 4 tempi della durata di circa 5 minuti ciascuno. La manifestazione si svolgerà al PalaLosito di Corato con inizio alle ore 9,00 e terminerà nel pomeriggio poco prima delle ore 17,00 con una pausa di circa due ore, nella quale, tutti i partecipanti insieme, consumeranno il pranzo presso il Nicotell Wellness di Corato. Seguiranno la premiazione di tutti i bambini ed i saluti finali. A tutti i partecipanti sarà distribuito un simpatico omaggio come ricordo della propria partecipazione al torneo.

GRANDE FESTA – Obiettivo della giornata sarà, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse città sfruttando questo eccezionale veicolo che è il minibasket, sviluppare un sano spirito sportivo nel rispetto sempre di compagni ed avversari. Il tutto, nel ricordo di Luigi Mazzilli, un giovane ex cestista coratino scomparso prematuramente nel 2010 a soli 30 anni. Luigi amava il basket e lo considerava come un felice ritrovo di amici ed è proprio questo il vero valore che lo sport deve trasmettere senza pensare al risultato o al solo aspetto agonistico.

Un’altra bella giornata di sport e di amicizia quindi, da vivere tutti quanti insieme, organizzata dal Centro Minibasket Nuova Matteotti Corato.

Vi aspettiamo numerosi. Buon divertimento!

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author