Nuova Matteotti, sconfitta beffarda con Monopoli: a Foggia per il riscatto

Sconfitta beffarda per la Nuova Matteotti Corato nella settima giornata del campionato Under 18 d’Eccellenza: l’Action Now! Monopoli condanna i biancoblue alla prima sconfitta casalinga, giunta dopo un overtime (80-83 il finale). La beffa però si è consumata negli ultimi sedici secondi dell’ultimo quarto con Corato avanti di 3 lunghezze (72-69 al 39′): gli ospiti chiamano time-out per organizzare l’ultimo assalto, l’ordine di coach Franco Gatta di commettere fallo sistematico non viene però recepito e a fil di sirena Calisi e soci trovano il tiro che riporta la perfetta parità a quota 72 e con l’epilogo del match abbastanza prevedibile. I padroni di casa, infatti, subiscono il contraccolpo psicologico e contano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Brindisi. Amareggiato ma molto fiducioso per il futuro è Franco Gatta che vede il bicchiere mezzo pieno nonostante il bruciante kappaò.

PENSIERO POSITIVO – “E’ un match molto semplice da commentare – spiega coach Gatta – una grande sfida tra due squadre di vertice che hanno battagliato giocandosela punto a punto anche se abbiamo mantenuto sempre noi il pallino in mano. Abbiamo commesso un grande errore sul +3 a 16” dalla fine, dovevamo commettere fallo e si sa, questi errori si pagano a caro prezzo. Sono fiducioso perché stiamo lavorando bene ed è il campo a dirlo, stiamo dimostrando che con queste squadre forti ce la possiamo giocare quando, in altre situazioni, avremmo preso 20 punti invece siamo sempre stati avanti noi.
RISCATTO CERCASI – Trasferta in terra dauna per la Nuova Matteotti Corato che a Foggia (questa sera ore 19,30) andrà a caccia del pronto riscatto. “Dopo una batosta del genere è da vedere come reagirà la squadra e con che spirito scenderemo in campo. Ci aspetta una partita complicata, Foggia è un team che fa della velocità e della fisicità le sue armi migliori, noi dobbiamo cercare di metterli in difficoltà puntando sui loro punti deboli.”

Dirigeranno l’incontro i signori Crudele Nicola di San Severo e Soldano Michele di Trani.

Nuova Matteotti Corato – Action Now! Monopoli 80-83 d.t.s.

Nuova Matteotti Corato: Caputi, Mascoli 27, Gatta C. 18, Luce, Conticchio, Scaringella 7, Marcone 2, Carnicella 22, Riitano 4, Di Tommaso, Maldera, Caputo. Coach: Gatta. Ass. Coach: D’introno.

Action Now! Monopoli: Tanzi 4, Lorusso, Vernieri, Feruglio 18, Calisi C. 8, Formica 19, Calisi A. 34, Miccoli, Barnaba, Giannoccaro.

Parziali: 26-17, 9-23, 15-15, 22-17, 8-11

Arbitri: Caldarola e Padovano di Ruvo di Puglia

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author