Nuova Pallacanestro Ghemme: al via il Campionato Regionale Under 14

Finalmente ai nastri di partenza anche il campionato UNDER 14, che prenderà il via sabato 7, alle ore 18.30, a Novara, nella palestra di via d’Enricis, dove Ghemme sfiderà Issa Novara.

Smaltita la delusione per la mancata ammissione al campionato Elite, i ragazzi della Nuova pallacanestro Ghemme hanno ancora un grande obiettivo da raggiungere: la vittoria al Campionato Regionale 2015 – 2016.

Quando cominciò il campionato 2014-15, la Società giallo-verde non sapeva quale fosse la reale forza della squadra rispetto agli avversari. Infatti l’obiettivo era di chiudere nella parte alta della classifica, ma nessuno si aspettava la forza poi mostrata in campionato:

i ragazzi vinsero il loro girone dopo un’appassionante corsa a tre con Galliate e Cossato, e arrivarono secondi nel girone top, mancando l’accesso alla finalissima per una sola vittoria.

Quest’anno, la formula del campionato prevede i soliti 4 gironi regionali, e l’accesso alle “Final Four” per le sole vincitrici dei gironi. E’ evidente quindi che non ci si possa permettere passi falsi: bisogna partire concentrati e determinati fin dalla prima partita.

La squadra ghemmese conosce già quasi tutte le avversarie, salvo eventuali innesti di nuovi giocatori. Senza Cossato (ammessa al campionato Elite) l’avversaria da cui guardarsi sarà senz’altro Galliate, compagine che l’anno scorso mise NpGhemme a durissima prova (una vittoria a testa, ma differenza canestri a loro favore). Senza dimenticare Ponderano, 4° classificata dello scorso anno.

Due le “new entry”, tutte da scoprire: i “cugini” di College Borgomanero e Fulgor Omegna, entrambe società dalla grande tradizione cestistica.

Roster: Pirrone Daniel, Iraci Matteo, Salceti Mattia Gioele, Sainaghi Mattia, Mandelli Francesco,Tarello Lorenzo, Orlandini Luca, Apostolo Edoardo, Dal Negro Martina, Comero Gabriele, Riboldazzi Pietro, Bussolino Alessio, Broglio Matteo, Canetta Victor, Facchin Andrea

Allenatore: Dongiovanni Luca

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author