Nuova pallacanestro Ghemme: l’Under 14 domina il campionato interprovinciale

Dopo lo splendido campionato Under 13 della stagione scorsa, culminato con il primo posto in classifica e con l’accesso alla fase finale regionale, i ragazzi ghemmesi, passati quest’anno in Under 14 (pur con 10 atleti che avrebbero potuto disputare ancora il campionato Under 13), non cambiano il proprio spartito. Infatti, a suon di roboanti vittorie, si dividono il primato in classifica con Galliate, squadra che già lo scorso anno aveva duellato con gli atleti di Nuova pallacanestro Ghemme per l’aggiudicazione del titolo interprovinciale.

L’abbandono dell’allenatore Alessandro Scaglia (passato nello staff tecnico di Pallacanestro Biella) e l’investitura ad head coach di Luca Dongiovanni, coadiuvato dal campione Vitaly Vintonyak nei panni di dimostratore, non ha creato scompensi nel gruppo. Quest’ultimo in campo è guidato dall’atletismo di Pirrone, dalla tecnica di Mandelli e dalla potenza fisica di Salceti, ad esaltare il resto della squadra, che brilla di luce propria, dando sempre importanti contributi alla causa gialloverde (anche se nelle divise della squadra il giallo, questa volta, è sostituito dal bianco). Inoltre, nel roster spicca la presenza di Martina Dal Negro, unica ragazza del gruppo ma inserita alla perfezione nei meccanismi del team. La squadra, a due giornate dalla fine del girone di andata, è ancora imbattuta e dopo il vittorioso derby casalingo con Borgosesia, i ghemmesi affronteranno la trasferta di Galliate, dove si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi il titolo di campioni d’inverno.

Questi i componenti della squadra:

Classe 2003: Edoardo Apostolo, Matteo Broglio, Alessio Bussolino, Victor Canetta, Gabriele Comero, Martina Dal Negro, Andrea Facchin, Francesco Mandelli, Luca Orlandini, Pietro Riboldazzi, Lorenzo Tarello

Classe 2002: Matteo Iraci, Pirrone Daniel, Mattia Giole Salceti.

La squadra si allena lunedì e giovedì, nel Palaponti, dalle ore 19 alle ore 20.30.

Commenta
(Visited 84 times, 1 visits today)

About The Author