Nuova Pol. e Basket Team Stabia: il notiziario delle giovanili

UNDER 19 ELITE: termina il girone di andata della seconda fase con una perentoria vittoria sulla Pol. Agropoli, ora appaiata in classifica a tre vittorie ed una sconfitta. Il successo per 73-49 consente agli stabiesi di rimediare alla frittata di Cercola nella giornata precedente e di guardare al girone di ritorno con fiducia, in ottica qualificazioni alle finali regionali. Nella gara di lunedì scorso ottimo atteggiamento di tutti e prestazione equilibrata anche nelle realizzazioni: Incarnato 11, Donnarumma 10, Marino 12, Del Sorbo 9, Massimino 19, Manzo 7, Magliulo 3 e Montini 2. Prossima gara, ancora in casa, lunedì prossimo contro Academy Nola.

UNDER 17 ECC.: finalmente una vittoria per chiudere la seconda fase del campionato e guardare con fiducia alla prossima dove il girone Eccellenza si incrocerà con quello Elite. Buona prova casalinga contro Potenza (60-40) e due punti meritati dopo un non facile girone con Vivibasket e Cercola, contro cui comunque i gialloblù non hanno sfigurato, lasciando intravedere un potenziale ancora in via di evoluzione. Sempre maggiore intanto il coinvolgimento dei ’98 e ’99 con i più grandi dell’Under 19 e prima squadra di C Naz. Vista la pausa in campionato, in settimana amichevole interna con l’Under 15 Ecc.

UNDER 15 ECC.: chiusa la prima fase da imbattuta con 12 vittorie e miglior attacco del girone A, ecco all’orizzonte la fase cosiddetta “ad orologio” per la squadra classe 2000. Gli stabiesi giocheranno altre 7 partite, in casa contro Curti, Casapulla e Juvecaserta, e fuoricasa contro Potenza, Flegrea, Sidigas e Del Fes Avellino, con quest’ultima candidata ad essere la vera antagonista fino alla fine. La prima gara si giocherà mercoledì 18 alle ore 17:00 in casa contro la Virtus Curti, posticipata per la bella notizia della convocazione di Giovanni Ascione al raduno centro-sud della Nazionale Under 15 a Battipaglia dal 13 al 15 febbraio.

UNDER 15 REG.: continua con molto entusiasmo il campionato del gruppo under 15 regionale, i ragazzi sono in continua ascesa dal punto di vista tecnico e collettivo ma purtroppo ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. Lunedì 9 febbraio contro il Real Napoli Basket in trasferta, al 40’ il tabellone luminoso ha decretato il verdetto: 54 – 49 per la squadra di casa. Una sconfitta che sa di amaro, dopo aver  giocato e gestito una partita al meglio, considerando le assenze per via dell’influenza: nell’ultimo 1’30” la fortuna non è stata dalla parte dei giallo blu, con 2 tiri, letteralmente respinti dal ferro, mentre nell’altra metà campo la compagine casalinga prendeva 6 punti di vantaggio con 2 triple consecutive quasi sullo scadere dei 24”. Peccato per i 2 punti persi, ma rimane sempre accesa la voglia di continuare a migliorare. Prossimo incontro sabato 14 febbraio ore 18.15 in casa contro la Sammaritana Basket.

UNDER 14 ELITE: superata la prima fase in maniera positiva con un buon terzo posto nel girone A  al primo anno nel campionato Elite, la squadra dei 2001 si appresta a disputare ora il girone E. Nel girone di ritorno, dopo aver vinto di misura contro Join Venture Basket, i gialloblù hanno purtroppo commesso un passo falso in casa contro il Casalnuovo, perdendo di 3 punti. Vittoria al cardiopalmo poi ad Avellino sponda Sidigas, al termine di 3 tempi supplementari. Nell’ultima gara, sconfitta di misura per soli 4 punti contro la seconda classificata Del Fes Avellino, arrivata a C.Mare per non rischiare nulla difendendo per l’intera partita a zona. Buona comunque la prova della Nps che ha pagato qualche errore al tiro nel finale. In attesa del calendario della seconda fase si riprenderà a giocare dal 21 febbraio in poi.

UNDER 13: continua la crescita del gruppo, per loro tanto sudore in palestra con lavori individuali e collettivi. In campionato, dopo aver vinto contro il Savoia in trasferta a Torre Annunziata 12-53, è arrivata purtroppo una sconfitta contro Boscoreale in trasferta, in una gara dove si è giocato punto a punto fino alla fine e l’ha spuntata chi ha sbagliato meno ai tiri liberi. Prossimo impegno casalingo ufficiale mercoledì 18 febbraio ore 15.00 contro Capri.

ESORDIENTI: ottimo inizio di campionato per i ragazzi della categoria Esordienti che nelle prime tre partite di campionato, rispettivamente contro Piano di Sorrento, Minibasket Stabia e Boscoreale, sono riusciti a conquistare il massimo nei risultati! Tre vittorie consecutive che li tengono in testa alla classifica del proprio campionato. Il gruppo ha dimostrato di aver acquisito padronanza nell’impostare azioni di gioco, ma presenta ancora alcune lacune al livello di concretizzazione, obiettivi su cui si lavorerà in vista del prossimo difficile impegno in trasferta contro Gragnano che affianca i nostri ragazzi in testa alla classifica.

AQUILOTTI: grande emozione per questi gruppi che stanno disputando le loro prime partite del mini campionato. Il gruppo dei nati nel 2004 ha colto due vittorie battendo prima il Minibasket Stabia e poi la Sammaritana, con un grande coinvolgimento di tutto il gruppo a dimostrazione del buon lavoro in questi mesi. Super settimana anche per per i 2005 che hanno giocato la loro prima venerdì scorso a Torre del Greco con una delle due loro formazioni del campionato, incontrando l’altra poi in casa domenica scorsa. Prestazione buona ma senza vittoria, grande divertimento per questo gruppo che vede sempre più affiatarsi i tanti nuovi praticanti.

CENTRI MINIBASKET: si svolgerà domenica 15 febbraio la “Festa di Carnevale” per i Pulcini e Paperine di 5-6 anni e gli Scoiattoli e Libellule di 7-8. Le nostre squadre dei Centri della Basilio Checchi e Denza incontreranno tanti altri bambini delle società invitate: Angri, Cercola, Sant’Anastasia e Gragnano. Gioco e divertimento in vista per loro, con mascherata finale a premi. Buon divertimento!

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author