Nuova riconferma in casa Fila: Monica Tonello c'è!

Prosegue l’allestimento del Fila San Martino 2016/17, ed è arrivato il momento di annunciare un altro rinnovo: anche il prossimo anno il coach Larry Abignente potrà contare sul contributo della playmaker Monica Tonello.

Veneziana classe 1988, Monica è un “prodotto di casa”, essendo cresciuta nel settore giovanile dell’A.S. San Martino. Varie stagioni in prestito per il Veneto hanno rappresentato per lei una gavetta importante, al punto che quando è tornata al Fila nel 2014 è stata capace di reggere alla grande il doppio salto dalla A3 alla A1.

Nella scorsa stagione, nonostante un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per un paio di mesi nella fase centrale del campionato, ha migliorato le cifre dell’anno precedente, giocando quasi 18 minuti a partita e contribuendo con 3 punti e 1.2 recuperi a gara, e un 36% nel tiro da tre che ha fatto di lei la Lupa più precisa nel tiro dalla lunga distanza.

Il prossimo anno dunque sarà ancora una parte importante del branco, e la sua riconferma si va ad aggiungere a quelle già ufficializzate di Mary Sbrissa, Angela Gianolla e Martina Fassina (fresca argento Mondiale con la Nazionale Under 17) e all’arrivo di Megan Mahoney.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author