Nuova trasferta in Francia per la FoxTown Cantù

NUOVA TRASFERTA IN FRANCIA PER LA FOXTOWN

Nuova trasferta in Francia per la FoxTown Cantù che è arrivata ieri sera a Digione dove affronterà domani alle ore 20.30 (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) il JDA Dijon di coach Jean- Louis Borg.

I transalpini hanno cominciato bene la Regular Season di Eurocup con due vittorie contro il Telenet Ostenda e nel derby contro l’Asvel Villeurbanne. Settimana scorsa Digione si è invece arreso in casa all’Herbalife Gran Canaria per 71 a 69, nonostante i 23 punti di Erving Walker, solamente al termine di un match molto combattuto.

Il JDA si trova al settimo posto nel campionato francese con 3 successi e 3 sconfitte ed è reduce dalla battuta d’arresto sul campo del Pau- Lacq- Orthez per 80 a 77 nonostante l’ottima prestazione di Steven Gray, autore di 19 punti.

“Ci attende – commenta il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – un’altra difficile trasferta europea a Digione. Vogliamo replicare la buona prestazione di settimana scorsa a Villeurbanne cercando ovviamente di fare un passo in più. Il JDA è una formazione molto organizzata e pronta tatticamente. Non abbiamo avuto molto tempo per preparare la gara, ma vogliamo cercare di affrontare al meglio questa partita”.

I transalpini possono contare su una coppia di playmaker formata dallo statunitense Erving Walker, che è la loro principale bocca di fuoco come dimostrato dai 16,7 punti di media a match in Eurocup, e dal camerunense, di passaporto francese, Aldo Curti.

Il pacchetto esterni della formazione di coach Borg è composto dal tiratore americano Steven Gray, prelevato in estate dal BCM Gravelines, dal canadese Kris Joseph, protagonista di una buona prestazione contro Gran Canaria chiusa con 13 punti, dall’ala Antoine Mendy, alla sua seconda stagione a Digione dopo sei anni al Pau Orthez, e dal concreto Kevin Joss- Rauze.

Il reparto lunghi del JDA comprende invece i due statunitensi Andre Harris, ala molto pericolosa nel tiro da fuori, e Zach Moss, secondo miglior marcatore dei transalpini in Eurocup con 11,7 punti di media a partita, il francese, di origine del Ciad, Jacques Alingue, e il giovane centro, classe 1991, Ferdinand Prenom.

“La gara di domani – commenta il lungo della FoxTown Cantù, Cheikh Mbodj-  è molto importante per il nostro cammino in Eurocup. Digione ha iniziato bene la sua avventura continentale con due successi e una sola sconfitta di misura settimana scorsa contro l’Herbalife Gran Canaria. Noi dobbiamo continuare con i nostri progressi difensivi e, in attacco, cercare di limitare il numero di palle perse. Sappiamo benissimo che è veramente difficile vincere in trasferta in Europa, ma sono certo che se dimostreremo una grande concentrazione e aggressività potremo giocarci le nostre possibilità per provare a lasciare quota 0 in classifica”.

James Feldeine ha raggiunto in mattinata la squadra a Digione dopo aver effettuato ieri degli esami medici alla mano destra infortunatasi nella gara di campionato contro Avellino. Il suo utilizzo verrà deciso domani in base all’evolversi della sintomatologia. 

Sono rimasti invece a Cantù per continuare il loro percorso di recupero Giacomo Maspero e Marco Laganà.

FOXTOWN CANTU’

1- Darius Johnson- Odom

4- James Feldeine

5- Abass Awudu Abass

8- Giacomo Bloise

16- Cheikh Mbodj

18- DeQuan Jones

22- Damian Hollis

25- Ivan Buva

30- Stefano Gentile

31- Eric Williams

All. Stefano Sacripanti

JDA DIJON

7- Zach Moss

8- Antoine Mendy

9- Kevin Joss- Rauze

10- Aldo Curti

11- Erving Walker

12- Drissa Ballo

14- Ferdinand Prenom

18- Jacques Alingue

21- Andre Harris

23- Steven Gray

32- Kris Joseph

34- Oliver Yao- Delon

All. Jean- Louis Borg

JDA Dijon – FoxTown Cantù 

Mercoledì 5 novembre, ore 20.30, Palais Des Sports Jean Michel Geoffroy

Arbitri: Carlos Peruga (Spa), Mario Majkic (Slo), Aleksandar Glisic (Ser)

MEDIA 

La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky).

La radiocronaca ufficiale della gara verrà trasmessa da Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).

 

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author