Nuova trasferta lontano dal Piemonte in arrivo per l'Angelico Biella

Nel ventesimo turno del campionato di A2, girone ovest, capitan Infante e compagni saranno di scena sul parquet del PalaPonteGrande di Ferentino contro l’FMC degli ex rossoblù Tommaso Raspino e BJ Raymond. Si gioca domenica, con palla a due in programma alle ore 18.30. Mike Hall unico assente nel roster biellese: l’ala americana si è infortunata nel corso dell’ultimo match di campionato, domenica scorsa al Biella Forum contro Latina; gli esami medici effettuati a inizio settimana hanno evidenziato la rottura del tendine rotuleo sinistro.

L’AVVERSARIO

Dopo due stagioni di investimenti forti non ripagati dai risultati, la dirigenza ciociara, anziché lasciare, ha raddoppiato: sulla carta la collezione di figurine nel roster di quest’anno è da puristi del genere cestistico. Bulleri e Gigli hanno presenze in Nazionale e in Serie A da sfoggiare. Matteo Imbrò è un talento che solo gli infortuni hanno frenato. Andrea Benevelli, l’anno scorso a Brescia e due anni fa a Capo d’Orlando, è un sesto uomo di impressionante solidità. Tim Bowers è un americano che sa anche sporcarsi le mani in difesa. Se si aggiungono due volti a Biella ben noti come BJ Raymond e Tommaso Raspino, il quadro è completo. Solo per l’allenatore, Ferentino ha pescato in casa promuovendo l’ex vice Federico Fucà.

I ROSTER

FMC Ferentino: 4 Massimo Bulleri (cap.), 5 Giorgio Galuppi, 6 Angelo Gigli, 8 Tommaso Raspino, 9 Andrea Benevelli, 10 Daniel Datouwei, 11 Saverio Mazzantini, 12 Matteo Imbrò, 15 Tommaso Carnovali, 20 Lorenzo Benvenuti, 27 Timothy Bowers, 42 Benjamin Raymond. Head coach: Federico Fucà. Assistant coach: Luca Ansaloni / Alessandro Iacozza.

Angelico Biella: 3 Jazzmarr Ferguson, 7 Diego Banti, 9 Andrea La Torre, 10 Luca Infante (cap.), 16 Marco Venuto, 18 Luca Pollone, 21 Niccolò De Vico, 27 Luca Rattalino, 55 Simone Pierich, 77 Ariel Svoboda. Head coach: Michele Carrea. Assistant coach: Francesco Viola.

GLI EX

Tommaso Raspino (a Biella dal 2005 al 2009 e dal 2012 al 2014), Benjamin Raymond (a Biella nel 2014/2015) e Simone Pierich (a Ferentino dal 2013 al 2015).

LA SQUADRA ARBITRALE

FMC Ferentino-Angelico Biella sarà diretta dal Sig. Nicola Beneduce di Caserta (CE), dal Sig. Corrado Triffiletti di Messina (ME) e dal Sig. Michele Gasparri di Pesaro (PU).

PAROLA AI ROSSOBLÙ

Coach Michele Carrea: Che Ferentino fosse una squadra di grande qualità l’abbiamo sempre detto, che il loro assestamento prima o poi sarebbe arrivato è sempre stata la mia convinzione. Oggi Ferentino non possiede un meccanismo perfetto ma è una squadra assestata, a Reggio Calabria nonostante la sconfitta ha disputato una partita solida. Domenica giocano in casa e saranno chiamati a vincere: è una pressione che noi non abbiamo. Può essere un vantaggio. Inoltre hanno punti di riferimento certi contro cui possiamo giocare, noi no. Anche questa potrebbe essere un’arma a nostro vantaggio, per cercare di sorprendere”.

Niccolò De Vico:Senza Hall tutto il gruppo è chiamato a dare qualcosa in più. Siamo in un momento di fiducia, questo è a nostro favore e può solamente aiutarci. Abbiamo già giocato sotto grandi pressioni e in momenti complicati. Ognuno di noi dovrà mettere un mattoncino in più. Siamo in grado di poterlo fare. Farò di tutto per giocare al meglio, siamo in tanti in squadra e tutti possiamo far bene e dare una mano. Se non sarò io a fare molti punti li farà qualcun’altro, sono sicuro che domenica a Ferentino ognuno sarà di aiuto per provare a portare a casa la vittoria”.

I MEDIA UFFICIALI

ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016. Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulle pagine facebook di Pallacanestro Biella e dell’house organ Time Out, oltre che sul profilo twitter del Club e all’interno della sezione “Live” dell’App rossoblù (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author