Oasi di Kufra Fondi, pesante sconfitta con Isernia

A dir poco pesante la sconfitta dell’Oasi di Kufra Fondi maturata nella 20° giornata di campionato contro i molisani del Globo Isernia. Le due squadre sono arrivate all’incontro con un giocatore in più nel motore. Il play Fabio Sansone (ex Scafati) per gli ospiti e il lungo Alessandro Di Giacomo (ex Valmontone, subito un più che buono impatto nonostante l’1/8 ai liberi) per i padroni di casa, costretti però a giocar ancora senza Pietrosanto e con il duo Cappiello-Di Manno limitati da problemi fisici oltre all’uscita forzata di Myers al 14′ per una distorsione alla caviglia. Il match come preventivabile è un testa a testa pieno di tensione ed intensità. Al 26′ gli ospiti approfittano di una Fondi disattenta piazzando un 8-0 che li proietta in un amen sul +9 (56-65). Nell’ultimo parziale Isernia raggiunge anche il +13 grazie ad un positivo Esposito, salvo poi subire il recupero dei padroni di casa grazie ad una buona intensità difensiva ed un attacco concreto. Una tripla di Lilliu imbeccato da Cappiello impatta nuovamente sul 79-79 ad 1′ dal termine prima che Patani con la stessa moneta ricaccia indietro i rossoblù (79-82). Poi la girandola di liberi premia gli ospiti, (Guagliardi 1/2, Cappiello 2/2, Luzza 1/2, Guagliardi 2/2) che conquistano così due punti importantissimi ai fini della salvezza. Fondi ancora una volta lascia per strada punti preziosi a causa di una percentuale disastrosa ai liberi (23/43) e qualche black-out difensivo, la situazione non è per nulla semplice, l’unica soluzione è chiudersi in palestra e lavorare per preparare al meglio le prossime gare. Sabato 13 si andrà a far visita a Cassino per poi giocare il 17 in casa con Maddaloni e il 20 in casa della LUISS. (Nella foto Dario Cappiello, una delle poche note positive dell’incontro).

OASI DI KUFRA FONDI ?C IL GLOBO ISERNIA 82-85
FONDI: Avallone ne, Romano 7, Cappiello 16, Myers, Lilliu 36, Biordi 7, Di Giacomo 7, Di Marzo, Di Manno, Luzza 9. All. Macaro M.
ISERNIA: Guagliardi 20, Esposito 19, Triggiani 10, Patani 18, Bisciotti, Fiorentino 2, Werlich 5, Poggi 2, Strati 5, Sansone 4. All. Cardinale C.
PARZIALI: 25-29 26-23 10-18 21-15

 

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author