Oasi di Kufra Fondi sconfitta al fotofinish dalla Stella Azzurra

Non riesce a sbloccarsi l’Oasi di Kufra che viene sconfitta al fotofinish dalla Stella Azzurra Roma, diretta concorrente nella corsa salvezza. La formazione di coach Macaro è arrivata all’importante appuntamento in condizioni fisiche imperfette viste le delicate condizioni di Myers, Di Manno e Romano, fermo ai box da qualche tempo a causa di un problema fisico. Primo tempo equilibrato con le due difese a farla da padrone, nel secondo parziale grazie all’impatto fisico di Di Marzo e quello atletico di Luzza i padroni di casa son riusciti a staccare di un discreto margine gli avversari, arrivando al 19′ sul massimo vantaggio (40-31) grazie alla tripla di Myers, prima della risposta da 8 metri allo scadere di Da Campo (40-34) che manda tutti nello spogliatoio. Nella ripresa gli ospiti iniziano a macinare gioco e grazie ad un canestro di Radonjic impattano sul 40-40. Il parziale stellino cresce e sale fino al 13-0 (40-47), a rompere l’inerzia è un canestro di Pietrosanto seguito da quello di Romano, appena entrato in campo. Le due squadre si rispondono colpo su colpo e l’ultima sirena recita 52-52. L’ultimo quarto continua sulla falsariga del precedente. Gli ospiti tentano di scappare sul +6 ma vengono ripresi dai liberi di Biordi. A 2’00 dal termine Ianelli segna su assist di Trapani (64-67), Lilliu ricuce sul -1 (66-67) quando sul cronometro mancano 1’40. Nei due possessi successivi sale la pressione, ambedue le formazioni sbagliano tiri importanti. A 35″ dal termine un fischio più che dubbio a rimbalzo provoca le proteste di squadra e pubblico di casa. Nell’azione seguente Trapani perde palla. Fondi ha un ultimo possesso per poter vincere o impattare la gara ma il tiro di Myers finisce sul ferro e a festeggiare è la squadra capitolina. Era importante vincere e conquistare due punti pesanti nella corsa salvezza. La situazione è tutt’altro che semplice ma Fondi ha le carte in regola per rimettersi in pista, l’unica cosa da fare è chiudersi in palestra e lavorare. Martedì 15 alle 16.00 in casa ci sarà l’anticipo con Palermo per poi andar a far visita a Napoli il 20 dicembre.
OASI DI KUFRA FONDI – STELLA AZZURRA ROMA 66-67
FONDI: Pietrosanto 9, Cappiello 3, Lilliu 19, Biordi 7, Di Manno 2, Romano 6, Myers 5, Di Marzo 4 Luzza 11, Testa ne. All. Macaro M.
ROMA: Guariglia 16, Radonjic 4, Da Campo 17, Seye, Vitale 2, Nikolic 5, Trapani 21, Antonaci, Drigo, Ianelli 2. All. D’Arcangeli G.
PARZIALI: 11-11 40-34 52-52
Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author