Oderzo Basket è lieta di annunciare che, proveniente da Treviso Basket, Matteo Nardin , un metro e 96, ala, classe 2002, difenderà i colori della nostra città nel prossimo campionato di C Gold. Insieme a lui anche il prodotto del vivaio Robert Zaharia, due metri e due, centro, classe 2002, giocherà in pianta stabile in prima squadra; saranno loro l’ottavo e il nono giocatore a disposizione di coach Guerra.
Matteo, originario di Ormelle, è un ragazzo dotato di un notevole atletismo e di grande dinamismo; conta già alcune convocazioni con la nazionale italiana under 15 e under 16. Potrà ricoprire entrambi gli spot di 3 e 4, fornendo alla squadra un fondamentale apporto in termini di energia e verticalità. Ringraziamo la TVB che da fiducia al nostro settore tecnico fornendo allo stesso tempo continuità al Progetto TVOB. Allo stesso tempo ci teniamo a sottolineare come per noi sia una grande gioia sapere che un ragazzo di Ormelle vestirà la nostra casacca, a conferma del rapporto di stima e di amicizia che lega da anni la Società del Presidente Viberti a Oderzo Basket.
Robert è un ragazzo del nostro vivaio, che ha già esordito in serie C la passata stagione; comincia da bambino nel Centro Gladiatori di Mansuè, per poi venire a far parte delle giovanili OB. Segnale questo che certifica una volta in più la bontà del Progetto Gladiatori e Amazzoni. Le sue caratteristiche principali sono la grande forza fisica e una volontà di ferro che gli ha permesso, con tanto lavoro e tanta passione, di fare passi da gigante dal punto di vista tecnico negli ultimi due anni.
Due giovani di belle speranze in rampa di lancio, una responsabilità per la nostra società e per il nostro staff tecnico che avranno sotto le mani argilla fresca da modellare, ma allo stesso tempo una grande opportunità per Matteo e Robert che non dovranno dimostrare nulla, se non la grande voglia di imparare e di lavorare con umiltà e caparbietà, per farsi trovare pronti nel loro primo vero campionato senior.
In bocca al lupo ragazzi!!!
Comunicato a cura di Ufficio Stampa Oderzo Basket.