L’Oleggio Magic Basket comunica che a partire da oggi, mercoledì 26 febbraio, esclusivamente la prima squadra potrà avere accesso al palazzetto di Oleggio (PalaMiranda) per poter svolgere gli allenamenti a porte rigorosamente chiuse.

E’ quanto accordato con il Sindaco di Oleggio, che ringraziamo per la comprensione e la preziosa attenzione dimostrate, in seguito ai chiarimenti applicativi in merito all’ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della salute, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”, rafforzati da un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che permette la possibilità di svolgere gli allenamenti per le società sportive che disputano competizioni di ogni ordine e disciplina.

L’amministrazione comunale ha quindi deciso di riaprire le palestre comunali esclusivamente per gli allenamenti delle Società che disputano competizioni. Questi allenamenti si devono svolgere a porte chiuse (come da indicazione del Decreto) e senza l’utilizzo delle docce e degli spogliatoi ad esclusione dei servizi igienici (come indicato dai Chiarimenti della Regione Piemonte).

La società specifica che rimane invariato quanto comunicato nella giornata di lunedì 24 febbraio: rimangono sospese tutte le attività dedicate al settore giovanile e minibasket.

Fonte: Ufficio Stampa Oleggio Magic Basket