Oleggio Basket, notiziario giovanili

Nella settima giornata di campionato arriva la seconda vittoria per le ragazze targate Oleggio Magic Basket! Fra le mura di casa ko il Virtus Lissone 47-39. Si è trattata di una partita intensa, lottata da inizio a fine, ma che ha visto le ragazze sempre avanti, soprattutto nel secondo quarto che si è chiuso 23-14. Una vittoria ancora più importante perché giocata con roster ridotto a causa degli infortuni di Bonazzi e Pregnolato e dell’out di Beldì per influenza. Prestazione corale che si è vista soprattutto nel secondo quarto quando la squadra ha toccato anche il +9, grazie a conclusioni facili ed anche ad alcuni contropiedi. Coach Milani: «Abbiamo un po’ patito la loro difesa a zona, ma con pazienza e circolazione di palla le soluzioni si sono trovate, come testimonia il risultato». Prossimo appuntamento domenica 23 alle 15 in trasferta a Bresso contro Opsa. Oleggio: Giani, Siviero 26, Rondonotti 3, Manfredino 2, Bagattini, Pedretti 3, Bellini 8, Beldí I. 3, Brusati 2, Padoan. All. Marini. Lissone: Fumagalli, Recalcati 7, Diana 2, Pagani 6, Personé N. 3, Personé A., Mauri 6, Formenti 6, Ciboli, Scortecci 2, Dassi 7.

UNDER 18 ECCELLENZA, 5^-6^ GIORNATA: DUE SFIDE DI SOSTANZA! Nelle ultime due giornate di campionato la formazione di coach Villa rimedia due ko: in casa contro Chieri 70-83 e in trasferta contro Casale 87-52. Nonostante il risultato i ragazzi hanno dimostrato grinta e tenacia, riuscendo, contro Chieri, anche a mettere per gran parte dei minuti il ‘bastone fra le ruote’. Prossimo appuntamento giovedì 28 in casa contro Santa Margherita Ligure alle 20.

UNDER 15 ELITE, 6^ GIORNATA DI RITORNO: CONTRO VALENZA QUASI ALLA PARI! Nella settima e penultima giornata di campionato (prima fase), i ragazzi di coach Mattea incassano la sconfitta in trasferta contro la capolista Valenza per 61-77. Un risultato che forse non dà tanto merito alla squadra per aver giocato alla pari per gran parte del match. Qualche distrazione e confusione in attacco con passaggi sbagliati, ha di fatto consegnato la vittoria a Valenza, che ha anche approfittato della fisicità di qualche loro atleta. «Ce la siamo giocata, abbiamo messo in campo una buona pallacanestro, i ragazzi sono stati bravi, peccato per il divario visto che a tratti abbiamo anche giocato meglio noi». Nota per Del Sale e De Luca, due atleti 2002 che sono stati aggregati ai più grandi come premio per l’impegno dimostrato in allenamento. Ultimo appuntamento sabato 23 alle 15 contro il Bc Trecate in trasferta.

UNDER 14, 8^ GIORNATA: BUONI SEGNALI CONTRO LA ISSA! Partita a strappi per i giovani dell’under 14 regionale guidati da coach Bussoli che non riescono a fermare la corsa della Issa Novara, che sta ai piani un pochino più alti della classifica. Risultato: 35- 55. Referto giallo, vero, ma tante indicazioni per il gruppo che deve continuare a lavorare per diminuire e togliere alcune pause che risultano poi fatali per il risultato. Coach Bussoli: «Dobbiamo continuare con la giusta consapevolezza del gioco per migliorare ancora e poter giocare ancora di più da protagonisti, già a partire dalla prossima gara». Appuntamento domenica 24 alle 11 a Vigliano. Oleggio: Orrù, Poma 4, Frison 2, Piccione 2, Del Sale 3, Cocozza 1, Gianone 2, Oioli 1, Sacchi 9, De Luca 6, Valerio 1, Franchini 4. All.: Bussoli Issa: Di Palma, Daviotti 7, Burlone 4, Soave 1, Foddis 9, Lorena 11, Crogiola 4, Gaiani 12, De Marino 7. All.: Gorrino. ufficiostampa@oleggiobasket.org

UNDER 13, 7^ GIORNATA: REFERTO GIALLO A VERBANIA Non è stato il migliore dei rientri dopo la pausa natalizia per i ragazzi di coach Mattea che, nella 7^ giornata, rimediano uno stop a Verbania di 48-39, un risultato che raramente i ragazzi, che comunque mantengono la vetta della classifica, hanno mai toccato. Vuoi la prima dopo le vacanze, vuoi altri motivi, la squadra non è riuscita a giocare di gruppo e ha sbagliato diversi tiri. Un passo falso perché mantenere la prima posizione è importante per accedere alla seconda fase. Parola a coach Mattea: «Dobbiamo riuscire a far tesoro di tutte le partite e vincerle, non possiamo permetterci di giocare come abbiamo fatto a Verbania, soprattutto perché sappiamo fare di gran lunga meglio; lavoriamo già in vista della prossima sfida». ‘Derby’ domenica 24 alle 15: avversaria è Galliate.

 

Elena Mittino Responsabile

Ufficio Stampa Mamy OMB

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author