Oleggio Junior Basket: tre Squali alle Giornate Azzurre

In alto la bandiera dell’Oleggio Junior Basket fra i colori della nazionale! Quelle di oggi e domani (martedì 26 e mercoledì 27) sono state scelte dalla Fip come giornate azzurre, ossia giornate che vedranno impegnati ragazzi e ragazze in alcune sedute di allenamento con le rispettive rappresentative. I giovani atleti sono stati scelti da Andrea Capobianco, coach della nazionale femminile e responsabile del settore giovanile, che guiderà gli allenamenti stessi.

Sono tre gli Squali convocati:

FEDERICO BARCAROLO: classe 2000, pedina importante dell’Under 16 Eccellenza guidata da coach Remonti. La sua non è la prima convocazione, ma già nelle stagioni passate ha mostrato le sue qualità nei raduni azzurri; il giovane, con questa convocazione, scrive il suo nome tra i migliori 20 under 16 dell’intero Piemonte! (allenamento 17.30-19, al PalaEinaudi, Moncalieri, mercoledì 27 gennaio)

ELIA RIGON: classe 2001, compagno di Barcarolo e sotto la guida di coach Remonti. Tra i miglior 20 piemontesi! (allenamento 15:45-17:15, al PalaCollegno, Collegno, martedì 26 gennaio)

DAVIDE SONZOGNI: classe 2001, gioca nell’Under 15 elite di coach Mattea. Anche per lui non si tratta della prima convocazione e con i suoi quasi 2 metri di altezza è tra i cinque atleti più alti d’Italia della sua annata. Il giocatore, un buon prospetto su cui continuare a lavorare, rientra così nei migliori 20 under 15 del Piemonte! (allenamento 15:45-17:15, al PalaCollegno, Collegno, martedì 26 gennaio)

A tutti e tre la società augura il migliore in bocca al lupo per l’importante esperienza!

 

 

Elena Mittino

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author