Oleggio Magic Basket, Gallazzi: "Contro Varese dovremo avere tanta energia dalla difesa"

Altro incontro di quelli che “si sentono” e creano quella giusta atmosfera di voglia di fare bene. Questa sera, sabato 11 alle 21, per l’8^ giornata di campionato al PalaEolo è tempo di sfida contro la Robur et Fides Varese, formazione reduce dalla vittoria contro la Gessi e che
finora ha fatto del palazzetto di casa la propria fortezza, senza mai espugnare quelli altrui. Le due squadre si sono già affrontate in pre campionato, ora che la partita conta davvero è tempo di replicare.

Parola al capitano, Edoardo Gallazzi: «E’ una partita a cui teniamo tanto perché abbiamo già perso troppi punti in casa, vogliamo assolutamente vincere anche per dimostrare di essere cresciuti dal punto di vista mentale dopo la vittoria di Montecatini. Dobbiamo partire da domenica per ripeterci e non fare come dopo Borgosesia quando abbiamo peccato un po’ di presunzione e abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato contro Milano e poi Sangiorgese».

 
Contro Varese una partita che si sente: «E’ una squadra che io rispetto tanto con giocatori in quintetto dotati di molto talento e che sono bravi a fare canestro da ogni posizione. Dobbiamo come sempre lavorare partendo dalla difesa perché quando siamo concentrati abbiamo visto che possiamo mettere i bastoni fra le ruote a chiunque e da questo traiamo tantissima energia che ci serve poi dall’altra parte del campo. Dobbiamo rispettare il piano partita e togliere tutte quelle soluzioni che a loro piacciono».

 

Foto e comunicato a cura di Ufficio Stampa Mamy OMB

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author