Ancora un bis. L’Oleggio Magic Basket annuncia con grande soddisfazione la riconferma di Olivier Giacomelli, l’ala classe 1995 arrivata a metà stagione in casa biancorossa. I numeri dicono che con Olly la squadra ha iniziato una cavalcata culminata con l’ingresso ai playoff. Oltre a tutte le sue qualità la società ha apprezzato da subito il suo atteggiamento da “Squalo” vero.

Le parole di coach Paolo Remonti: «Olly da quando è arrivato in squadra, al di là del risultato sul campo, di fatto dal suo arrivo abbiamo perso solo ai play off, si è rivelato da subito un giocatore importante per quello che è stato capace di fare a livello di collaborazione e di amalgama con il gruppo entrando a stagione inoltrata; è un giocatore di assoluta qualità, molto valido per la serie B, da un punto di vista sia offensivo, ma soprattutto difensivo e per questo era stato individuato come uno dei must da riconfermare una volta finita la stagione. Sono molto contento, il mio grazie va anche alla società che è riuscita in questo piccolo traguardo: ritengo molto importante mantenere l’ossatura della squadra, per poter aggiungere qualità senza perdere tanto rispetto all’anno scorso, quindi anche in questa ottica quella di Olivier è una conferma importante».

Il commento dello Squalo: «Sono molto contento di continuare ancora il mio percorso qui a Oleggio. Appena sono arrivato a metà stagione ho percepito subito un’aria positiva e un ambiente davvero famigliare; le mie sensazioni sono state tutte confermate e quindi è stato facile per me scegliere di indossare ancora questa maglia. Con coach Remonti mi sono trovato bene e sono contento di poter essere allenato ancora da lui e Andrea Pilotti è in assoluto una sicurezza per la squadra. Il prossimo anno? Cerchiamo di fare ancora meglio così arriviamo un po’ più lontano! Voglio fare del mio meglio e crescere ed essere a disposizione del gruppo, stando con i piedi per terra, come abbiamo sempre fatto».

Fonte: Ufficio Stampa Mamy OMB